Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Cavani, Higuain e Asamoah

Pubblicato il 23 Maggio 2012 - 09:20 OLTRE 6 MESI FA

Cavani (La Presse)

TORINO – La Juventus è proiettata alla prossima stagione, al ritorno in Champions League. Nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris si studiano le mosse per il mercato, per regalare ad Antonio Conte, imminente il suo rinnovo fino al 2016, una rosa che possa tornare protagonista anche in ambito europeo.

Nell’articolo della Gazzetta dello Sport, a firma di Carlo Laudisa, non è tramontata la pista che porta ad Edinson Cavani. “Ieri il Napoli ha risposto con una battuta paradossale alla proposta bianconera per il suo goleador-principe. Ricordiamo che l’a.d. Marotta ha dato la disponibilità a cedere Matri con un conguaglio di 15 milioni di euro. Evidentemente, però, la soglia economica per De Laurentiis è molto più alta. Basta leggere con attenzione le sue parole. «Cavani? Se ci sarà un’offerta folle non ci sarà ragione che tenga. Ma non s’è visto denaro, mai. Neppure per Lavezzi. Aspetto, ma da 8 anni è sempre la stessa storia. Pagare moneta, vedere cammello…». Insomma, il numero uno azzurro non chiude la porta, ma va sapere che un eventuale cessione avverrà solo alle sue condizioni“.

Altro nome di spicco nei pensieri dei bianconeri è quello di Gonzalo Higuain. “Da Madrid è giunta un’altra frenata alle ambizioni bianconeri. Josè Mourinho ha detto al mondo d’aver convinto il padre di Gonzalo Higuain. A suo dire Higuain senior s’è convinto che la soluzione migliore per suo figlio sia proprio quella di rispettare il contratto sino al 2016. Ma questa versione dei fatti è controversa. Sono recenti le lamentele del Pepita. E per il suo entourage il summit di ieri non ha cambiato nulla in una partita a scacchi che si prospetta ancora lunga. Di conseguenza la Juve resta alla finestra“.

Centrocampo. La Juve è alla ricerca di un mediano da affiancare al trio composto da Pirlo-Marchisio-Vidal. “La partenza di Krasic e Elia è ormai in preventivo da tempo, si aspettano offerte dall’estero. Ma attenzione anche al futuro di Estigarribia (se ne sta parlando col Genoa per Destro) e dello stesso Pepe. Un orientamento legato anche al cambio di modulo. Non è un mistero, infatti, l’interesse per Asamoah dell’Udinese. E’ evidente che il suo acquisto emarginerebbe non poco i centrocampisti ora in bilico”.