Calciomercato Juventus: Del Piero al Sion con Gattuso. Ha detto no a Beckham

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Del Piero (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Alessandro Del Piero giocherà al Sion la prossima stagione. Manca ancora l’ufficialità ma se non ci saranno intoppi clamorosi l’ex capitano della Juventus si trasferirà nel campionato svizzero.
Del Piero è stato convinto dai milioni di euro e dal progetto del magnate Christian Constantin. Il club più ricco della Svizzera aveva già convinto con le stesse modalità Gennaro Gattuso.

Lo stesso Gattuso ha sentito telefonicamente Del Piero e lo ha convinto a raggiungerlo in Svizzera. Del Piero e Gattuso sono molto amici. Il loro legame si è rafforzato dopo la conquista del Mondiale nel 2006.

Del Piero aveva anche un’offerta importante da parte dei Los Angeles Galaxy di David Beckham ma alla fine ha deciso di rimanere in Europa, nel calcio che conta. Per ora ha detto no alla Mls dove giocano già Alessandro Nesta, Marco Di Vaio, Bernardo Corradi e Matteo Ferrari.

Del Piero sarà il titolare inamovibile del 4-3-3 di mister Sébastien Fournier. Il Sion schiererà tra i pali Deana. Difesa a quattro con Marques e Goncalves come terzini e Lacroix e Buhler come difensori centrali.
Centrocampo a tre con l’estro e la sostanza di Gattuso, Die e Darragi. Tridente delle meraviglie con Del Piero ed i due brasiliani Danilo e Itaperuna.

Il Sion ha iniziato alla grande il suo campionato. Dopo sette partite è al comando con 16 punti; ha vinto cinque partite, ne ha pareggiata una e ne ha persa una. Il Sion ha un punto di vantaggio sul San Gallo, due sul Grasshoppers e quattro sul Basilea. Il Sion è considerato dagli addetti ai lavori il grande favorito per il successo finale nella Super Liga Svizzera.