Calciomercato Juventus, Draxler e Isco alternative a Goetze

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2015 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/calciomercato-juventus-julian-draxler-dopo-arturo-vidal-o-isco-oscar-gotze-2234119/

Draxler nella foto Ansa

ROMA – Juve, Draxler e Isco alternative a Goetze. Cuadrado e Ozil in stand-by.
Marotta continua la ricerca di un terzino sinistro di qualità: è sfida all’Atletico Madrid per Alex Sandro e al Chelsea per Baba. Ne parla TuttoSport con Filippo Cornacchia.

Se Mario Goetze è diventato il piano A della Juventus, l’alternativa più concreta in questo momento è il suo connazionale Julian Draxler (Schalke 04), in corsia di sorpasso su Isco (Real Madrid) e Mesut Ozil (Arsenal). Nelle ultime ore sono segnalate in risalita le quotazioni del 21enne dello Schalke, che i bianconeri hanno già sondato per cautelarsi in caso di fumata nera col Bayern Monaco per Goetze.

Draxler è un grandissimo talento, più esterno d’attacco che trequartista. Marotta e Paratici lo seguono da tempo e, visti gli ultimi problemi fisici, si sono informati con lo Schalke per un prestito oneroso con diritto di riscatto (20-25 milioni). Soluzione che, al momento, non sembra allettare troppo il club tedesco (la clausola è di 45 milioni), che comunque non ha sbattuto la porta in faccia ai campioni d’Italia. Per Ozil, invece, c’è da scontrarsi con le resistenze di Arséne Wenger, che non vorrebbe privarsi del suo fantasista. L’ex Real Madrid, tramite i soliti intermediari, ha fatto filtrare una disponibilità di massima al trasferimento in bianconero, dove ritroverebbe anche l’amico ed ex compagno Sami Khenidira, sbarcato a Torino a parametro zero.