Calciomercato Juventus: Drogba e Lampard subito, Lewandowski in Estate

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Drogba obiettivo per gennaio (LaPresse)

TORINO – La Juventus cerca due grandi colpi di calciomercato per aumentare il livello della rosa. I due calciatori in questione sono Didier Drogba e Frank Lampard. 

La trattativa per l’ivoriano è complessa ma Antonio Conte lo ha inserito in cima alla sua lista di mercato.

Drogba guadagna un milione al mese in Cina e non è intenzionato a ridursi di molto il suo ingaggio.

Per questo motivo Beppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, sta cercando di prendere il calciatore in prestito fino al termine della stagione per poi decidere in seguito se tenerlo in bianconero o meno.

Questa strategia è basata anche sul fatto che la Juve ha già il sì di Fernando Llorente, che si svincolerà dall’Atletico Bilbao, per giugno e tra l’altro i bianconeri vorrebbero portare alla Juventus anche Lewandowski del Borussia Dortmund.

L’altro ostacolo sul versante Drogba è la volontà ferrea del calciatore di partecipare alla Coppa d’Africa.

Questo fatto all’inizio aveva disturbato la Juventus, perchè il calciatore tornerà solamente per fine gennaio, ma Marotta ha deciso lo stesso di portare avanti questa trattativa anche alla luce della difficoltà realizzativa degli attaccanti di Antonio Conte. 

Drogba potrebbe non essere l’unico colpo di gennaio. La Juve ha avviato anche le trattative con il Chelsea per portare a Torino un centrocampista dello spessore di Frank Lampard. 

Il Daily Mail, infatti, riporta oggi una intervista di Andrea Pirlo ad una tv americana in cui il regista bianconero elogia Lampard e dichiara apertamente che lo vedrebbe molto bene alla Juventus.

Secondo Pirlo, i Blues commettono un grave errore a non rinnovare il contratto di Lampard. “Io giudico da quello che vedo e vedo che Lampard è ancora uno dei migliori centrocampisti del mondo”, dichiara colui che in Inghilterra viene definito ‘il maestro’.

“Se volesse giocare in Italia, mi piacerebbe molto venisse alla Juve. In Italia – prosegue Pirlo – Frank potrebbe giocare ancora 4 anni ad alto livello”.

Dopo aver archiviato le trattative di gennaio, Marotta intensificherà i contatti con il Dortmund per portare l’Estate prossima Lewandowski alla Juventus.

Lewandowski è un bomber di razza; ha segnato 135 gol in 263 partite da professionista e ha messo a segno 15 reti in 50 gare con la maglia della Nazionale Polacca.