Calciomercato: Juventus su Falcao. È caccia al bomber

Pubblicato il 28 agosto 2012 8:47 | Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2012 12:01

Falcao (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus non ha fallito i primi due appuntamenti importanti della sua stagione, Supercoppa Italiana e prima di campionato, ma ha dimostrato una certa fatica a segnare gol dentro l’area di rigore avversaria. Manca un centravanti forte fisicamente e abile nel gioco aereo.

Il sogno dei bianconeri è Radamel Falcao Garcia dell’Atletico Madrid. Il centravanti colombiano è uno dei migliori del mondo. Non è solamente un terminale offensivo; è dotato di un’ottima tecnica e sà dialogare molto bene con i compagni di squadra.

La trattativa non sarà facile. L’Atletico Madrid è in crisi economica e dovrà cedere i suoi pezzi pregiati ma è anche vero che ha pagato Falcao 40 milioni di euro e per questo motivo non accetterà offerte inferiori.

La Juventus al momento non ha la liquidità necessaria per acquistare il colombiano ma potrebbe ottenerla attraverso cessioni negli ultimi giorni di calciomercato. In questo momento la destinazione più probabile per Falcao sembra la Premier League inglese.

Falcao ieri è stato il “man of the match” nella partita tra il suo Atletico ed il Bilbao.
E’ dura per l’Athletic Bilbao senza Fernando Llorente e Javi Martinez. Nel posticipo della seconda giornata del campionato spagnolo la compagine basca è stata travolta per 4-0 sul campo dell’Atletico Madrid. Protagonista della serata il centravanti colombiano Radamel Falcao, autore di una fantastica tripletta al 20′, 42′ e 59′ su calcio di rigore. Il poker per i colchoneros porta la firma dell’ex juventino Tiago all’84’.

Il Bilbao di Marcelo Bielsa era privo dei suoi due uomini migliori al centro di voci di mercato che li vorrebbero in procinto di essere ceduti, Llorente alla Juve, Martinez al Bayern Monaco o al Manchester City. Con questo risultato l’Atletico Madrid sale a 4 punti in classifica, il Bilbao è sempre fermo a quota 0.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other