Calciomercato Juventus: per Guarin, Isla più conguaglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2014 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: per Guarin, Isla più conguaglio

Calciomercato Juventus: per Guarin, Isla più conguaglio (LaPresse)

TORINO – In casa Juventus torna di moda il nome di Fredy Guarin, calciatore dell‘Inter, per la prossima finestra di calciomercato. Bianconeri pronti ad offrire Mauricio Isla più conguaglio. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Mirko Graziano che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.

“Andrea Agnelli ed Erick Thohir hanno da tempo ricucito lo strappo dello scorso gennaio. Rafforzati i rapporti a livello politico, a breve Inter e Juventus torneranno a parlare anche di Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano non è mai entrato nel cuore di Walter Mazzarri e del popolo nerazzurro. Piace invece sempre molto a Beppe Marotta, che di fatto lo aveva già acquistato nel gennaio del 2012, salvo poi preferirgli Martin Caceres (c’era posto solo per un extracomunitario) a causa di una improvvisa emergenza nel reparto difensivo. Su Guarin c’è naturalmente anche il convinto okay di Antonio Conte.

Isla a Milano? La prima mossa la farà sicuramente Beppe Marotta nei prossimi giorni. L’amministratore delegato della Juventus ha recentemente riscattato Mauricio Isla dall’Udinese, grazie a parte dei soldi incassati dalla «pesante» cessione di Ciro Immobile. E il 25enne cileno è uno dei pallini dell’attuale tecnico dell’Inter. Ecco, la Juve non avrebbe nessun problema a mettere Isla sul piatto della bilancia, così come il ragazzo non ha mai nascosto il gradimento per la pista nerazzurra. Ci sono insomma gli ingredienti adatti affinché la trattativa decolli: lo stesso Guarin è infatti attratto dal club campione d’Italia. E allora la partita si giocherà tutta fra i club, con l’Inter che chiede Isla più soldi e la Juve che potrebbe inizialmente puntare a uno scambio alla pari. Occhio, comunque, all’inserimento di altre contropartite tecniche: a Milano non dispiacciono per esempio Manolo Gabbiadini e Luca Marrone, tuttofare di centrocampo, all’occorrenza anche ottimo centrale in una difesa a tre.

Domani Immobile Siamo intanto ormai ai dettagli per quanto riguarda il passaggio di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. Pratiche che riguardano soprattutto il Torino. In linea di massima, domani mattina potrebbe esserci l’annuncio ufficiale da parte del club tedesco. L’ultimo capocannoniere di Serie A è costato circa 19,5 milioni di euro, 9,5 dei quali incassati dalla Juventus (gli altri 10 dai granata), con un’importante plusvalenza a livello di bilancio.

Berardi indietro? La Juve sta discutendo in questi giorni altre comproprietà che la vedono coinvolta. Fra queste, occhio alle situazioni di Domenico Berardi e Simone Zaza, entrambi a metà con il Sassuolo. Zaza potrebbe essere inserito nell’affare Pereyra con l’Udinese, mentre nelle ultime ore in corso Galileo Ferraris starebbe maturando l’idea di riportare subito a Torino proprio Berardi, 19enne attaccante esterno tutta tecnica e personalità: 16 reti nel suo primo campionato di Serie A.

Chiello e Caceres Rinnovi pesanti da perfezionare entro metà giugno. Praticamente pronti gli accordi fino al 2017 con Chiellini e Caceres. Presto verrà ufficializzato pure il nuovo contratto (sempre fino al 2017) di Lichtsteiner”.

Foto LaPresse.