Calciomercato Juventus: Immobile e Drogba subito, Lisandro Lopez per giugno

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Immobile è un obiettivo di Conte (LaPresse)

TORINO – La Juventus cerca due grandi acquisti di calciomercato per aumentare il livello della rosa. I due calciatori in questione sono Ciro Immobile e Didier Drogba.

Giuseppe Marotta, direttore sportivo dei bianconeri, ha parlato ieri con gli agenti di mercato del Genoa per convincere la società di Enrico Preziosi a cedergli Immobile a gennaio.

Immobile è nato nel settore giovanile della Juventus ma fino a questo momento non è mai stato molto considerato dai campioni d’Italia in carica.

Immobile ha giocato due anni nella Juventus (2008 – 2010), ha vestito cinque volte la maglia bianconera e non è mai andato a segno con la “Vecchia Signora”.

Il Genoa inizialmente non voleva privarsi del suo attaccante ma dopo l’arrivo di Floro Flores dal Granada la situazione è completamente cambiata.

Adesso i rossoblù sono disposti a cedere il calciatore alla Juventus ed anche Immobile, 36 gol in carriera, si sente pronto per tornare definitivamente alla base.

Immobile sarebbe un calciatore utile per il turnover della Juve ma il sogno bianconero resta Didier Drogba. Il procuratore del calciatore ivoriano ha fatto sapere che il suo assistito desidera giocare nel campionato italiano di calcio di Serie A.

Su Drogba c’è l’interesse di Milan, Inter e Juventus. I bianconeri sembrano favoriti perchè si sono mossi con largo anticipo ma il problema continua ad essere di natura economica.

Drogba guadagna in Cina 12 milioni di euro a stagione e non è intenzionato a ridursi notevolmente il suo ingaggio. Drogba potrebbe accettare 5 milioni da qui a giugno. In Estate poi la situazione contrattuale dell’ex Chelsea dovrebbe essere ridiscussa di nuovo.

La Juventus, da grande società con una programmazione seria, sta già lavorando per il calciomercato di giugno/luglio. Nel mirino il centravanti del Lione Lisandro Lopez. 

“El tanque” Lopez è un bomber di sicuro affidamento; in carriera ha segnato 164 gol in 361 partite giocate, vanta anche sette partite ed un gol con la maglia della Nazionale Argentina. 

Lisandro Lopez dopo quattro stagioni al Lione ed una Coppa di Francia vinta, vorrebbe cambiare aria.

Ma sul calciatore non c’è solamente l’interesse della Juventus. Lopez piace anche in Premier League a società come Tottenham, Southampton e Queens Park Rangers.

Lopez gradirebbe il trasferimento alla Juventus ma chiede un ingaggio pesante: circa quattro milioni di euro a stagione. La Juventus ci sta pensando e nel frattempo sta chiudendo la trattativa per Fernando Llorente dell’Atletico Bilbao.