Calciomercato Juventus, Jovetic. Gomez, Negredo o Yilmaz alla Fiorentina

Pubblicato il 4 Giugno 2013 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Jovetic (foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Jovetic (foto LaPresse)

ROMA – Il calciomercato estivo entra nel vivo. Il sofferto corteggiamento della Juventus a Stevan Jovetic, il ritorno di Josè  Mourinho al Chelsea (con Daniele De Rossi primo obiettivo), l’avvicinamento di Rino Gattuso alla panchina del Palermo.

E ancora, la presentazione del brasiliano Neymar al pubblico del Barcellona, mentre il Real Madrid medita il colpo Gareth Bale. Intanto la Roma, ‘tradita’ da Allegri, lavora per portare al timone Laurent Blanc.

Se l’ex ct della Francia dovesse dire no, in corsa ci sono Marcelo Bielsa, Frank Rijkaard e Stefano Pioli.

Il calciomercato ogni giorno spara le sue cartucce, anche se alcune sono a salve.

E’ un po’ quello che sta accadendo alla Juve con Jovetic. L’attaccante e’ richiesto da Antonio Conte, la proprieta’ ha decretato ‘meno chiacchiere, prendiamolo e basta’, ma il montenegrino per il momento non si e’ avvicinato ai bianconeri.

Fiorentina categorica: niente contropartite tecniche (15 milioni piu’ Marrone, la proposta arrivata da Torino). Chi vuole Jo-Jo deve sborsare 30 milioni di euro. Lo ha ripetuto il ds viola, Daniele Prade’.

Contatti? Solo un incontro ”di cortesia” fra il presidente Cognini e il procuratore di Jovetic, Fali Ramadani. Anzi, ufficialmente Jovetic non e’ nemmeno sul mercato. Forte di un contratto che scadra’ solo nel 2016, la Viola non ha fretta. Quanto ai possibili successori si parla di Mario Gomez, Negredo, Burak Yilmaz. Per Joaquin, continua la trattativa con il Malaga. Prade’ ha stoppato anche un’altra trattativa: ”Il Milan non puo’ prendere la meta’ di Cerci, e’ un discorso esclusivamente fra Torino e Fiorentina”.

Confermato Allegri al Milan, in Inghilterra cambia invece la guida tecnica del Chelsea. Mourinho-2 ritrova l’amata Londra, dove vinse due Premier League, una Fa Cup e due Coppe di lega tra il 2004 e il 2007. Ha firmato per quattro anni e guadagnera’ l’equivalente di quasi 10 milioni di euro a stagione. In cima alla sua lista della spesa De Rossi e Edinson Cavani.    Dal navigatissimo portoghese ad un novizio della panchina. Zamparini ha annunciato l’arrivo di Gattuso al Palermo: ”Mi piace moltissimo, sara’ lui il prossimo allenatore”.

Il presidente ha parlato anche di Ilicic. Interessa al Milan. ”Se me lo pagano… ma Galliani non vuole spendere niente. Quanto costa? Quindici milioni”.

Prendere o lasciare, altrimenti ”lo daro’ al Bayern Leverkusen, il calcio tedesco e’ ricchissimo”.

In 50.000 hanno salutato Neymar al Camp Nou. Il brasiliano vestira’ blaugrana per cinque anni. Il Real non puo’ restare a guardare e prepara l’assalto a Bale, trequartista del Tottenham.

Un investimento da 100 milioni di euro tra costo del giocatore ed ingaggio. Servono contanti, parte dei quali arriveranno dalla cessione di Gonzalo Higuain.

Sul centravanti argentino non c’e’ pero’ solo la Juventus, anche l’Arsenal si sta muovendo. Mundo Deportivo da’ per certo il trasferimento del difensore Jesus Navas dal Siviglia al Manchester City. La cifra sborsata dagli inglesi sarebbe di 25 milioni di euro.