Calciomercato Juventus: Jovetic, Ogbonna, Higuain, Marchisio. Il punto sulle trattative

Pubblicato il 1 Giugno 2013 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Jovetic (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Jovetic (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continuano le grandi manovre di calciomercato della Juventus per portare a Torino un grande attaccante ed un difensore centrale di livello internazionale.

I nomi sono sempre gli stessi: Stevan Jovetic della Fiorentina, Angelo Ogbonna del Torino e Gonzalo Higuain del Real Madrid. Giuseppe Marotta, uomo mercato della Juve, sta anche ascoltando le offerte degli altri club per Claudio Marchisio. 

Se il centrocampista juventino dovesse partire, piace a Monaco e United, potrebbe essere sostituito da Paul Pogba che nel corso dell’ultimo campionato ha dimostrato di avere la personalità per fare il titolare nella Juventus.

Si allungano i tempi della trattativa per portare Jovetic alla Juventus. Se ne e’ avuta ulteriore conferma dopo l’incontro avvenuto a Milano tra il procuratore del fantasista montenegrino, Ramadani, e la Fiorentina, rappresentata dal presidente Cognini e dal direttore sportivo Prade’.

La societa’ viola ha ribadito la propria posizione: per Jovetic accettera’ denaro, non giocatori. La richiesta e’ nota, 30 milioni, cifra che la Juve non vuole e non puo’ sborsare.

”Su Jovetic non ci siamo mossi, non abbiamo ancora contattato la Fiorentina – assicura l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta -. Noi abbiamo iniziato a sondare alcune disponibilita’, ma non e’ ancora il momento per fare annunci. ‘Non dire gatto se non l’hai nel sacco’; certo e’ che vogliamo creare una rosa il piu’ possibile completa per il ritiro di luglio”.

Una battuta per stemperare i toni dopo l’attacco di ieri del patron viola Diego Della Valle a John Elkann. ”Sono parole che rientrano nella dialettica tra grandi imprenditori – sostiene Marotta -. Sono convinto che non condizioneranno i rapporti tra le societa”’.

Capitolo Marchisio. Si attende di capire se verra’ formalizzata ufficialmente l’offerta del Monaco di 25 milioni per il centrocampista.

Al momento la cosa non trova conferme nell’entourage del giocatore, ma vista la disponiblita’ economica del club del Principato non si possono escludere sviluppi.