Calciomercato Juventus: ecco dove andrà Krasic

Pubblicato il 25 Dicembre 2011 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Il Chelsea vuole nel mercato di gennaio lo juventino Milos Krasic e trattative in tal senso sono in corso tra i due club: e’ quanto scrive il Telegraph sul suo sito Internet; secondo il giornale britannico, l’attaccante bianconero, 27 anni, e’ nei piani dell’allenatore dei Blues Andre’ Villas Boas, che lo vede come sostituto ideale del francese Nicolas Anelka, emigrato in Cina, allo Shenhua di Shanghai.

I dirigenti del club inglese – aggiunge il Telegraph – hanno chiesto al difensore Branislav Ivanovic di fare opera di mediazione per convincere Krasic, serbo come lui, a trasferirsi a Stamford Bridge. Milos Krasic ha finora giocato pochissimo in questa stagione.

Krasic ha partecipato, nel 2004, ai Campionati Europei Under-21, con la Nazionale di calcio della Serbia e Montenegro Under-21, arrivando in finale, ma perdendo contro l’Italia. Ha fatto parte all’edizione del 2006, dove giunge fino alle semifinali della competizione.

Ha partecipato anche ai Campionati europei Under-21 del 2007 con la Nazionale serba Under-21, con cui ha raggiunto la finale, persa contro l’Olanda. Ha fatto parte della spedizione serbo-montenegrina all’Olimpiade di Atene 2004. Nel corso delle qualificazioni agli Europei del 2008, ha fatto il debutto con la nazionale maggiore.

Viene anche convocato per i Mondiali del 2010 in Sud Africa dove scende in campo in tutte e tre le partite, ma la sua nazionale viene eliminata al primo turno.