Calciomercato Juventus, dopo Lucio il top player: Van Persie o Suarez?

Pubblicato il 2 Luglio 2012 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA

Lucio (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus non si ferma e, individuato Lucio, svincolatosi dall’Inter, il rinforzo giusto per puntellare la difesa, punta al top player da regalare a Conte.

Il difensore brasiliano, fervente seguace del culto protestante evangelico e quindi non del tutto incline ad andare a giocare in un paese musulmano, ha respinto la ricca offerte del Fenerbahce e punta ora a chiudere con la Juve, per due milioni all’anno. Marotta e Paratici devono comunque pensare anche all’attacco e, in attesa di capire se è possibile arrivare al top player tipo Van Persie o Suarez, tengono in caldo, grazie all’aggancio con il Siena, la pista che porta a Destro. Conte deve anche dare il via libera alla trattativa con il Rubin Kazan per Matri.

Come riportato dalle pagine del Corriere dello Sport, “in cima all’elenco bianconero figura sempre Robin Van Persie. L’Arsenal s’irrigidisce ma è spalle al muro, costretto a cedere l’olandese, in assenza di rinnovo, per non ridurre un capitale in polvere: lo dimostra l’acquisto di una controfigura, Olivier Giraud del Montpellier, adesso si tratta di capire a che prezzo. L’ad Beppe Marotta, gelato dalla prima valutazione di 30 milioni (destinata comunque a crollare: il rischio di perdere tutto è troppo alto) assumerà informazioni nei prossimi giorni e contemporaneamente ricontatterà l’agente Kees Vos per misurare la disponibilità del centravanti orange a barattare un ingaggio inferiore a quello proposto dal City con il ruolo di uomo immagine bianconero.

Suarez. “Sempre in Inghilterra, c’è un’altra alternativa graditissima a Conte: Luis Suarez del Liverpool. L’uruguaiano, rispetto a Van Persie e Dzeko, ha il vantaggio di uno stipendio non impossibile, in linea con i parametri di Vinovo dove soltanto Gigi Buffon, per via d’un vecchio contratto, valica i 5 milioni a stagione. Brendan Rodgers, nuovo allenatore dei Reds, intende però trattenerlo.”