Calciomercato Juventus, Marotta: “Sarà difficile trovare un nuovo Buffon”

Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 21:28 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Marotta: "Sarà difficile trovare un nuovo Buffon"

Calciomercato Juventus, Marotta: “Sarà difficile trovare un nuovo Buffon”(ANSA/AP Photo/Martin Meissner)

TORINO – “Alternative a Mandzukic per la prossima stagione? Questa è una rosa di altissimo livello e, nel corso della stagione, avremo molti impegni. Se ci saranno delle opportunità di mercato per migliorare la rosa lo faremo. Interessati a Schick? Piace a tutti, perché è un giocatore giovane e molto interessante, ma non abbiamo mai fatto un incontro ne tantomeno un’offerta: non c’è stato nessun approccio con la Sampdoria”.

Così l’ad della Juve, Beppe Marotta, parlando a Mediaset premium. “Investimento importante per un nuovo portiere quando lascerà Buffon? Intanto, ci godiamo ancora Buffon che è un eterno giovane – aggiunge -. E’ il nostro capitano e uomo-spogliatoio, speriamo che possa giocare ancora a lungo.

Non sarà facile trovare un campione come Buffon che è uno dei portieri più forti della storia del calcio italiano. Voto alla stagione della Juventus? E’ meglio aspettare la fine. Siamo arrivati all’ultimo chilometro ma, per esprimere un voto positivo vogliamo vincere tutte le competizioni”.

“Rinnovo per Allegri? Quello verrà in automatico. Preoccupati per la squalifica di Khedira contro il Monaco? Ci preoccupa, perché è un elemento in meno ma, sono sicuro, che il giocatore che lo rileverà lo farà con molta autorevolezza”, conclude.