Calciomercato Juventus, Nainggolan-Pogba con Vidal al Liverpool

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2015 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/roma-sport/roma-nainggolan-si-sfoga-su-twitter-troppi-2120842/

Nainggolan foto LaPresse

ROMA – Calciomercato Juventus, Nainggolan-Pogba con Vidal al Liverpool. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Carlo Laudisa.

Associ Radja Nainggolan alla Juve e pensi al futuro di Paul Pogba. Ma c’è un terzo incomodo in questa sceneggiatura del grande mercato bianconero: Arturo Vidal. Proprio in questi giorni in Premier League s’è risvegliato l’interesse per il cileno che la scorsa estate era stato a lungo nel mirino del Manchester United. Stavolta le indiscrezioni portano ad Anfield Road: il Liverpool che ha appena salutato Gerrard sta progettando un rimpasto a centrocampo e la freccia juventina potrebbe fare al caso dei Reds. Questo nuovo indizio consiglia così di prestare sempre maggiore attenzione alla trama che l’a.d. bianconero Beppe Marotta sta tessendo per Radja Nainggolan, da tempo indicato da Max Allegri come uno degli incursori di suo gradimento.

Il centrocampista belga è in comproprietà tra Roma e Cagliari, che stanno faticando a trovare un’intesa considerando peraltro le questioni aperte per i riscatti del difensore Davide Astori e dell’ala Victor Ibarbo. La prima metà è costata nel complesso 9 milioni (3 di prestito più 6 a bilancio), adesso i sardi ne chiedono 15 per uscire definitivamente di scena, mentre il d.s. giallorosso Sabatini si è fermato a quota 11. Tra oggi e domani è previsto un nuovo summit tra il dirigente romanista e Marroccu, d.s. cagliaritano.

Il rischio è quello di impantanarsi, magari con la regia della Juve sulla sponda isolana. Queste sono vicende delicate, non c’è mai la controprova su determinati assi, tuttavia a Torino sono costantemente informati sull’evoluzione di un riscatto condizionato anche dal mancato adeguamento del contratto del nazionale belga con la società di James Pallotta. Ovviamente questa è una partita che rischia di protrarsi sino al 25 giugno, data entro la quale i club italiani devono trovare un’intesa sulle comproprietà se vogliono evitare la roulette delle buste.