Calciomercato Juventus: scambio Pazzini – Quagliarella e Poli, le trattative

Pubblicato il 24 Luglio 2012 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Quagliarella (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS –  La Juventus ha messo momentaneamente da parte l’ossessione per il top player e ha avviato le trattative con l’Inter per Giampaolo Pazzini e con la Sampdoria per Poli.

Pazzini gode della stima di Giuseppe Marotta, ex ds della Sampdoria, e ha ottime possibilità di trasferirsi in bianconero dove si giocherà una maglia da titolare con Alessandro Matri.

Convincere l’Inter non sarà difficile anche perchè i nerazzurri hanno annunciato più volte di essere interessati all’attaccante della Juventus Fabio Quagliarella.

Lo scambio potrebbe andare in porto entro questa settimana. La Juventus è alla ricerca di un attaccante dopo che Mattia Destro ha detto no ai bianconeri e ha scelto la Roma di Zdenek Zeman.

La Juventus è anche alla ricerca di un centrocampista di qualità per completare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione (Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia).

Andrea Poli è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Vanta 13 presenze nella Nazionale Under 21, ha giocato 53 partite con la Sampdoria, 32 con il Sassuolo, 4 con il Treviso e 18 con l’Inter.

Poli rende molto bene nel ruolo di intermedio di centrocampo. Poli non segna molto, in carriera fino a questo momento ha realizzato solamente 6 gol, ma è un ottimo uomo assist.

La Sampdoria valuta il suo calciatore circa 7 milioni di euro. L’Inter aveva in mano il calciatore ma ha deciso di non riscattarlo e per questo motivo l’ha perso definitivamente.