Calciomercato Juventus: Peluso, Llorente, Gabbiadini e Boakye gli obiettivi

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Peluso è l’obiettivo numero uno per la difesa (LaPresse)

TORINO – La Juventus anche in questa finestra invernale sarà una delle squadre italiane più attive sul calciomercato.

I bianconeri sono alla ricerca di un difensore per sostituire Giorgio Chiellini ed un centravanti da 15/20 gol a stagione.

Giuseppe Marotta, direttore sportivo dei bianconeri, ha praticamente chiuso la trattativa per Federico Peluso dell’Atalanta. Il calciatore è da sempre uno dei pupilli di Antonio Conte. 

Peluso gioca soprattutto come laterale difensivo ma all’occorrenza può essere impiegato anche in una difesa a tre. Peluso ha già esordito e segnato in Nazionale. 

Il sogno per l’attacco è il solito Fernando Llorente dell’Atletico Bilbao. Llorente ha rotto con la sua squadra e sta attendendo con ansia il calciomercato di gennaio per trasferirsi in un’altra squadra.

Le soluzioni di scorta sono due calciatori già in orbita Juventus: Manolo Gabbiadini, ora al Bologna, e Richmond Boakye, ex Genoa attualmente al Sassuolo.

In questo momento si è raffredata la pista che porta a Didier Drogba perchè l’ex attaccante del Chelsea, ora allo Shanghai Shenhua, non è disposto a rinunciare alla partecipazione alla prossima Coppa d’Africa con la nazionale della Costa d’Avorio.

La Juventus sta lavorando anche nel calciomercato in uscita. Uno tra Alessandro Matri e Fabio Quagliarella potrebbe partire.

I due calciatori non hanno molto mercato in Italia ma all’estero piacciono a diversi club di Premier League e di Liga Spagnola.