Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Pogba, El Kaddouri e Verratti

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA

Pogba (LaPresse)

TORINO – La Juventus ha fretta di chiudere le tante idee di mercato su cui sta lavorando. In attesa del top player, Marotta stringe per i giovani che sta trattando in modo da evitare possibili aste in futuro. Oggi El Kaddouri, domani Gabbiadini e Peluso e in settimana Verratti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, “nei giorni scorsi la Juventus ha cercato di sistemare la questione Pogba. Col talentuoso centrocampista in scadenza dal Manchester United la Juve ha già un accordo, ma la trattativa non può ancora essere chiusa ufficialmente in quanto lo United vorrebbe ricevere dal club bianconero un premio di valorizzazione Uefa (più o meno trecentomila euro). Le due società negli ultimi giorni si sono sentite per cercare di trovare un’intesa per la definitiva fumata bianca dell’operazione. Pogba, classe ’93, sarebbe un assoluto colpo low cost.”

El Kaddouri: “oggi, intanto, Marotta incontrerà il Brescia per definire l’affare El Kaddouri. C’è ancora distanza tra la richiesta bresciana (4 milioni più la comproprietà di Fausto Rossi, già a Brescia in prestito nell’ultimo campionato) e l’offerta bianconera (ok la metà di Rossi ma il cash sarebbe inferiore). Le due società sono da sempre in buoni rapporti e l’impressione è che alla fine l’affare si farà. Ma non è detto che il trequartista non possa poi essere girato all’Udinese nell’affare Isla-Asamoah o finire in altre trattative.”

Verratti. “Per il regista del Pescara la Juventus è pronta a investire tre milioni per la comproprietà più un giocatore, con la possibilità di lasciarlo ancora un altro anno in Abruzzo, come da richiesta sia del giocatore sia del presidente Sebastiani. Una settimana chiave, dunque, per il futuro. E non soltanto quello immediato.”