Calciomercato Juventus, Ricardo Kishna della “scuderia” di Mino Raiola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2015 - 15:17 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Ricardo Kishna della "scuderia" di Mino Raiola

Ricardo Kishna

TORINO – La Juventus segue con attenzione Kishna, “stellina” dell’Ajax. Ne parla in maniera approfondita Sport Mediaset.

“Come anticipato da Daniele Miceli a Calciomercato su Premium Calcio, la Juve ha messo gli occhi su Ricardo Kishna, nuovo talento dell’infinita e ricca industria calcistica dell’Ajax già nella scuderia di Mino Raiola. Il ragazzo, 20 anni appena compiuti (è del gennaio 1995, ndr), è stato offerto ai bianconeri e potrebbe arrivare a giugno o, al più tardi, nel 2016, quando scadrà il suo contratto con gli olandesi. Kishna, nel frattempo, è già marchiato con etichette pesanti: “Il Di Maria olandese; ma anche “Il nuovo Cr7″. I paragoni sono pesanti. Proprio come lui, 186 centimetri di esuberanza fisica prestata a una qualità di palleggio da giocoliere.

Una quercia con i movimenti di un funambolo, a tratti irridente quando dall’alto della stazza balla sul pallone ricordando – dare un’occhiata per credere – movenze e giochi di prestigio del Pallone d’Oro portoghese. Kishna è un mancino naturale ma, come da moda del momento, gioca col piede invertito. Nell’Ajax Frank De Boer, che se ne è calcisticamente innamorato, lo fa partire da destra: da lì ha licenza di correre, smazzare e segnare. Allunghi, assist e progressioni devastanti per uno che nelle giovanili, visto il fisico alla Ibra, ha fatto pure la punta centrale. A venti anni Ricardo Kishna è già un calciatore totale. Marchio Ajax, inconfondibile. Una garanzia. La Juve ci pensa”.