Calciomercato Juventus, ultimissime su Higuain: la notizia clamorosa

Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultimissime su Higuain: la notizia clamorosa

Calciomercato Juventus, ultimissime su Higuain: la notizia clamorosa

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. La Juve per il momento non mette i soldi della clausola, e cioè i 94,7 milioni, il Napoli non deroga sulle contropartite tecniche che il club bianconero vorrebbe inserire per abbassare la cifra: Higuain quindi per ora resta al Napoli, salvo ovviamente nuovi cambi di scenari. Come spiega Il Mattino emerge questo dal contatto che si  avuto oggi in Lega tra Juve e Napoli sul Pipita, a margine dell’assmblea. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato in compagnia dell’ad Andrea Chiavelli. Qualche minuto prima è arrivato l’ad della Juve Marotta con il ds Paratici.

Ma ovviamente Higuain non resterà a Napoli ancora a lungo. La Juventus cercherà infatti di forzare la resistenza del Napoli, ma ha già pronta la mossa esclusivamente economica, ovvero Marotta potrebbe pagare la prima rata necessaria a sbloccare Higuain (47,3 milioni) e sgretolare qualsiasi tentativo di De Laurentiis di trattenere Higuain. I giocatori che sarebbero entrati nella trattativa con il Napoli potrebbero trovare altre destinazioni, a partire da Zaza che ha un’interessante offerta del Wolfsburg che darebbe alla Juventus 26 milioni di euro.

Lemina è corteggiatissimo dal Leicester. Asamoah dal Chelsea. Pereyra ha piste che lo portano in Liga e in Premier da valutare. Dalla cessione di Zaza e di questi centrocampisti la Juventus potrebbe incassare oltre 60 milioni che sommati ai 30 già incassati dal Real Madrid per Morata renderebbero possibile l’acquisto di Higuain senza sacrifici eccellenti.

Dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, la Juventus è quindi pronta a calare il poker che con ogni probabilità metterebbe già la parola fine a un campionato che non è ancora cominciato. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale e lo hanno individuato nel Pipita. In occasione dell’incontro per Pereyra, Marotta chiederà ufficialmente il cartellino del bomber argentino, per il quale anche l’Arsenal si è già fatto sotto, offrendo 60 milioni e il cartellino di Giroud. I bianconeri preferirebbero inserire alcune contropartite (Zaza, Pereyra, Sturaro e Rugani), ma se De Laurentiis si impunterà, scatterebbe il piano B: pagare l’intera clausola di rescissione in due anni.

I bianconeri possono già contare sul gradimento del giocatore, con il quale è già stato trovato un ricco accordo sulla base di 7,5 milioni di euro per i prossimi quattro anni. E’ ormai chiaro che Higuain non rinnoverà con il Napoli, tanto che starebbe pensando di non presentarsi al ritiro estivo.