Calciomercato Juventus, ultim’ora Pogba: svolta col Manchester

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2016 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultim'ora Pogba: svolta col Manchester

Calciomercato Juventus, ultim’ora Pogba: svolta col Manchester

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Pogba-Manchester United: c’è la svolta decisiva nel vertice con la Juventus. A Torino si definiscono gli ultimi dettagli dopo un incontro tra Marotta e Raiola: i legali dei bianconeri hanno avuto il via libera per i contratti. Trasferimento record da 110 milioni. La Gazzetta dello Sport sottolinea che hanno svoltato mentre Gonzalo Higuain teneva la sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. E forse non è soltanto una coincidenza, ma senza dubbio una situazione con una forte valenza simbolica: a un Higuain che arriva a Torino per 90 milioni di euro, ecco un Paul Pogba che parte permettendo ai bianconeri d’incassare oltre 110 milioni. L’accelerata definitiva è arrivata alla fine dell’incontro a Torino al quale hanno partecipato Beppe Marotta, Fabio Paratici, gli avvocati della Juventus e Mino Raiola. Compiuti ulteriori passi avanti, ma a questo punto l’arrivo di Paul Pogba a Manchester è solo una questione di giorni.

I dubbi erano pochi già da questa mattina, ma dopo l’appuntamento del pomeriggio a Torino sono ridotti ulteriormente: la Juventus e l’agente di Paul, Mino Raiola, stanno sistemando anche gli ultimi dettagli prima di formalizzare il trasferimento di Pogba al Manchester United. Il segnale decisivo è stato la presenza degli avvocati bianconeri all’incontro, al termine del quale hanno ricevuto il via libera per cominciare a scrivere i contratti per la cessione al Manchester United.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Preso Higuain, ora la Juventus punta Gabriel Barbosa Almeida, attaccante brasiliano classe 1996 meglio conosciuto col soprannome Gabigol. Nei giorni scorsi si era sparsa una voce forte: il Santos (detentore di parte del cartellino del ragazzo assieme alla famiglia e al fondo Doyen sports) ha detto sì alla proposta dei bianconeri. Ma le cose non stanno esattamente in questo modo, come chiarito da Modesto Roma, presidente del club brasiliano. “Ho ricevuto una proposta di negoziazione, ma è la prima, è ancora presto”: così il patron del Peixe ai microfoni di Uol Esporte sul futuro di Gabigol. Sempre dal Brasile, poi, dicono che l’entourage del 19enne attaccante brasiliano del Santos non sarebbe soddisfatto della proposta bianconera e starebbe riprendendo in considerazione la possibilità di rinnovare col Santos fino al 2021. La palla, dunque, passa a Gabigol. “Non voglio che vada via, ma c’è una clausola e la decisione spetta a lui e alla sua famiglia: sono persone serie – ha aggiunto Roma -. La proposta rispetta i termini della clausola, non deve piacere a me. Aspetto la risposta dell’entourage del ragazzo, chiedono del tempo per parlarne ma devono farlo con la Juventus, l’ingaggio non c’entra”.