Calciomercato Juventus, ultim’ora. Witsel, Matuidi, Gabigol. Le ultimissime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2016 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultim'ora. Witsel, Matuidi, Gabigol. Le ultimissime

Calciomercato Juventus, ultim’ora. Witsel, Matuidi, Gabigol. Le ultimissime
foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.
Come scrive TuttoSport con Cornacchia e Riva, la trattativa più avanzata è quella per Witsel. Il 27enne jolly belga ha il contratto che scade nel 2017 e ha già ribadito più volte ai suoi dirigenti che vorrebbe trasferisi a Torino. La Juventus non vuole strapagare un giocatore che fra pochi mesi si “libererà” a costo zero. Così, dopo un’offerta di 20 milioni (bonus compresi), i bianconeri hanno effettuato un “rilancino”: 18 milioni più 4 di bonus. In tutto 22 milioni. Meno dell’Everton (che ha offerto 30), ma non troppo lontano dalla quota 25 che potrebbe soddisfare lo Zenit. Marotta e Paratici hanno compiuto un passo in avanti e adesso, vista la volontà di Witsel, s’aspettano che i russi ne facciano uno indietro. La tattica è quella dell’attesa. Attesa che lo Zenit abbassi le pretese e accetti l’opportunità di incassare meno (18 più 4 di bonus al posto di 25-30) evitando però di perdere gratis, fra pochi mesi, un centrocampista acquistato dal Benfica nel 2012 per 40 milioni. La svolta potrebbe arrivare tra questa settimana e l’inizio della prossima. Seppur ottimista su Witsel, la Juventus si muove anche su altre piste, non per forza alternative. Segnalate in rialzo le quotazioni di Matuidi. Il francese è compagno di Nazionale di Pogba e come il Polpo è assistito da Mino Raiola. La candidatura del parigino è spuntata a margine della trattativa Pogba-United e nelle ultime ore ha guadagnato consensi. Il Psg valuta il mediano 35-40 milioni, però quando c’è di mezzo Raiola tutto diventa possibile. Matuidi garantirebbe maggiore copertura rispetto a Witsel, ma un po’ meno qualità.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. In casa Juventus si sta delineando il dopo Pogba. In virtù anche del ko di Marchisio (tornerà a dicembre), come scrive Sport Mediaset, Beppe Marotta sta studiando il doppio colpo per il centrocampo: Witsel e Matuidi. Per il belga l’offerta allo Zenit è stata alzata a 18 milioni di euro più 4 di bonus. Invece, per il francese la trattativa è molto difficile: il Psg, al momento, pretende 40 milioni per cederlo. L’alternativa resta Luiz Gustavo del Wolfsburg.
La svolta per Witsel potrebbe arrivare nel fine settimana. La Juventus attende una risposta dallo Zenit San Pietroburgo, che avrebbe accettato i 30 milioni dell’Everton, ma il giocatore preferisce trasferirsi in bianconero. Da parte sua, il Psg sembra non volere fare sconti per Matuidi. Qui ci vuole tutta la diplomazia di Marotta per regalare il francese ad Allegri.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive La Gazzetta dello Sport con Matteo Brega, l’Inter piomba su Gabigol, all’anagrafe Gabriel Barbosa Almeida, 19 anni, attaccante brasiliano del Santos impegnato in queste settimane a Rio con la nazionale olimpica. Prima e seconda punta, Gabigol è gestito da Wagner Ribeiro (lo stesso procuratore di Neymar) che in Europa può appoggiarsi anche al fondo Doyen. I contatti tra Inter e Santos si sono intensificati nelle ultime ore subendo un’accelerata anche per via della presenza sul giocatore della Juventus. Gabigol è extracomunitario e andrebbe a riempire l’ultima casella disponibile all’Inter visto che Gabriel Jesus sembra ormai destinato alla Premier (City?). Il Santos valuta Gabigol circa 25 milioni. La Juve sembrava essere la più vicina al giocatore. L’Inter sta provando a bloccarlo aumentando l’offerta dei bianconeri e spingendosi fino a 30 milioni. Intanto l’agente del brasiliano – Wagner Ribeiro – conferma e apre ancora di più la porta: “In queste ore abbiamo sentito il club nerazzurro, c’è stato un contatto diretto, ma non un’offerta vera e propria”.