Calciomercato Juventus: Van Persie, Jovetic, Peluso, il punto sulle trattative

Pubblicato il 9 luglio 2012 10:00 | Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2012 10:00

Robin Van Persie (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS –  Juventus attivissima sul calciomercato: dopo gli arrivi di Isla, Lucio, Asamoah e Giovinco, sono a buon punto le trattative per Stevan Jovetic, Robin Van Persie e Federico Peluso.

La Juventus cercherà di acquistare due dei tre calciatori trattati. Probabilmente arriverà un attaccante tra Van Persie e Jovetic e Peluso come jolly per la difesa ed il centrocampo.

Il sogno bianconero resta sempre Van Persie. Il centravanti dell’Olanda ha mostrato anche nello scorso Europeo di avere le qualità che fanno al caso della Juventus.

Van Persie può giocare come centravanti di riferimento ma ha anche le qualità tecniche per fare il trequartista o la seconda punta alle spalle di Alessandro Matri.

L’alternativa a Robin Van Persie è Stevan Jovetic della Fiorentina.  L’attaccante della Nazionale Montenegrina sta per concludere la sua esperienza alla Fiorentina e desidera il grande salto nel calcio che conta.

Jovetic è un attaccante moderno che si adatterebbe molto bene al modulo tattico di Antonio Conte. Jovetic ha giocato già diverse volte in tandem con Mirko Vucinic e ha dimostrato di avere grandi qualità dal punto di vista dei gol e degli assist.

Proviamo ad ipotizzare due formazioni della Juventus: una con Van Persie ed una con Jovetic.

La Juventus con Van Persie (4-3-3): Buffon, Chiellini, Barzagli, Lucio, Isla, Pirlo, Vidal, Marchisio, Vucinic, Giovinco, Van Persie.

La Juventus con Jovetic (4-3-3): Buffon, Chiellini, Barzagli, Lucio, Isla, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Jovetic, Vucinic.

Federico Peluso è reduce da una grande stagione con la maglia dell’Atalanta. Peluso ha diverse pretendenti in Italia, Juventus e Fiorentina, ed all’estero, Manchester City e Fulham.

Peluso ha dimostrato di avere la personalità e le qualità tecniche per giocare come terzino destro o sinistro o come centrocampista difensivo centrale o destro.

Giovedì prossimo partirà il ritiro della Juventus. Le due milanesi e i campioni d’Italia già il 21 luglio si affronteranno a Bari nel Trofeo Tim.

Juve e Milan, infine scenderanno in campo nel primo turno della fase a gironi di Champions League il 18/19 settembre.

Sempre ad agosto, scenderà in campo la nazionale, il 15 a Berna contro l’Inghilterra, una ”rivincita” dei quarti dell’Europeo ma anche occasione di polemica, dato che solo quattro giorni prima, nella lontana Pechino, è in programma la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli.

Gli azzurri cominceranno a settembre le qualificazioni al mondiale in Brasile, affrontando il 7 a Sofia la Bulgaria e l’11 a Modena la nazionale di Malta: dopo il percorso netto della qualificazione a Euro 2012 e la bella prova nel torneo, le aspettative sono elevate.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other