Calciomercato Juventus: Verratti e Obiang subito, Llorente per giugno

Pubblicato il 19 Gennaio 2013 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Obiang è un obiettivo per gennaio

TORINO – La Juventus sta portando avanti trattative di calciomercato sia per la sessione di gennaio che per quella di giugno/luglio.

I calciatori nel mirino dei bianconeri sono Maro Verratti del Paris Saint Germain, squadra dove milita anche l’ex juventino Zlatan Ibrahimovic, Pedro Obiang della Sampdoria e Fernando Llorente, centravanti della Spagna e dell’Atletico Bilbao di Marcelo Bielsa.

Verratti ed Obiang sono due obiettivi per l’immediato mentre Llorente dovrebbe arrivare allo Juventus Stadium per fine giugno/inizio luglio.

Verratti sta attraversando un momento difficile a Parigi dopo un inizio di stagione straordinario. Il giovane abruzzese è passato da titolare inamovibile a calciatore utile nel turnover.

Ricordiamo anche che Verratti, prima di trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti, aveva deciso di dire sì alla Juventus ma poi i milioni degli sceicchi gli avevano fatto cambiare idea.

Adesso Verratti ci ha ripensato nuovamente e sarebbe pronto a tornare nel nostro campionato con la maglia della Juve di Antonio Conte.

La Juventus è alla ricerca di ulteriore qualità in mezzo al campo. Anche perchè Andrea Pirlo non è di certo un giovane e Paul Pogba ancora non dà garanzie.

L’altro obiettivo per la mediana è il campioncino della Sampdoria Pedro Obiang. Su di lui c’è anche il forte interessamento della Roma ma la Juventus ha decisamente un altro appeal rispetto ai giallorossi.

La Sampdoria è disposta a cedere il suo calciatore ad un club prestigioso come la Juventus ma in cambio chiede ben 12 milioni di euro.

La cifra è alla portata del club bianconero ma Giuseppe Marotta sta cercando uno sconto offrendo in cambio pedine della rosa juventina.

Alla Sampdoria piacciono molto Vincenzo Iaquinta, ormai fuori rosa nel club bianconero, e Marco Storari. Per il portiere si tratterebbe di un ritorno alla base perchè ha già giocato nella Doria durante la gestione di Luigi Delneri, vecchio “incubo” per i tifosi della “Vecchia Signora”.

L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Ma come ho detto in precedenza, la Juventus sta lavorando anche in prospettiva futura.

Molto avviata, praticamente chiusa, la trattativa per Llorente. Il possente centravanti basco ha deciso di non rinnovare il contratto con la sua squadra.

Llorente si trasferirà a Torino a parametro zero. In questo modo la Juventus potrà risparmiare i 25 milioni chiesti adesso dal Bilbao per il suo cartellino.

Giuseppe Marotta si sta confermando il re del calciomercato per la gioia dei tifosi dei campioni d’Italia in carica.  Con questi innesti la Juventus potrà puntare a vincere la Champions League la prossima stagione.