Calciomercato. Roma su Zeman, Insigne, De Luca. La Juventus vuole Van Persie

Pubblicato il 26 Maggio 2012 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

Zeman (LaPresse)

ROMA – Il punto sul calciomercato delle squadre più forti del campionato italiano di Serie A; suggestione Zeman per la panchina della Roma: Dopo l’addio di Luis Enrique e il braccio di ferro intavolato dal presidente del Catania Antonino Pulvirenti che non vuol lasciare andare Vincenzo Montella, da qualche giorno nella Capitale prende corpo un’idea che porta il nome del boemo il quale rimanda i discorsi sul suo futuro:

”La prossima settimana saprete dove allenero’ la prossima stagione. Io vi ripeto che a Pescara sono stato e sto benissimo. Poi se qualcuno vuole farsi del male, faccia pure”.

”In quest’ultimo periodo – ha aggiunto – mi avete dato su tante panchine. Beati voi perche’ io non sono cosi’ informato”. Intanto, pero’, il ds giallorosso Walter Sabatini e’ volato a Madrid, dove stasera c’e’ la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao, con un’idea precisa: incontrare Marcelo Bielsa.

Insigne (LaPresse)

La Roma sta sondando le piste che portano a Lorenzo Insigne, di proprietà del Napoli, e De Luca, gioiellino del Varese. Si tratta di due calciatori agili e adatti sia al gioco di Zeman che a quello di Bielsa.

Tante voci ma pochi veri affari fino ad ora. L’unico riguarda Rodrigo Palacio, passato dal Genoa all’Inter: per il presidente Massimo Moratti e’ stata fatta ”una buona cosa”.

”Adesso, passo per passo vedremo altre mosse da fare  sia in entrata che in uscita”, le parole di Moratti, che sulla trattativa per portare Ezequiel Lavezzi in nerazzurro non si sbilancia, soprattutto dopo l’offerta avanzata a De Laurentiis dal Psg (26 milioni di euro e ingaggio da 4,5 mln a stagione).

”Penso che quella da parte del Psg sia un’offerta interessante – ha detto Moratti – e poi noi vediamo quello che possiamo fare”, ha tagliato corto. C’e’ bisogno di rilanciare? ”Il rilancio, dipende…”.

In casa Milan, a sentire Zlatan Ibrahimovic, ci sono problemi economici. ”Al Milan il problema e’ la situazione economica del club ma io rispettero’ il mio contratto”, ha detto Ibra dal ritiro della Svezia.

”Ricomincero’ ad allenarmi con il Milan a luglio. Ma in questo momento non ci sono risorse per comprare cinque giocatori o quello che serve. Ora abbiamo preso due nuovi rinforzi, forse ne arrivera’ un terzo”.

Van Persie (LaPresse)

Intanto dal Brasile rimbalzano le voci per l’interessamento dei rossoneri per il trequartista del Santos Ganso. Un’operazione pero’ complicata dal cartellino assai elevato e dalla concorrenza di diversi club europei.

La Juventus continua a inseguire il suo sogno che risponde al nome di Edwin Van Persie, a Torino, pare, per turismo. Intanto Marotta non sta a guardare: risaputo l’interesse dei bianconeri per Cavani, Higuain e Suarez, ma sembra che il dg stia sondando anche la pista che porta a Kolarov. Cosa fara’ Alessandro Del Piero invece ancora non e’ dato sapere. Il numero 10 bianconero oggi ha presentato la sua linea di occhiali con Lapo Elkann, ha detto che l’anno prossimo giochera’ ancora. Dove? Non si sa.

Giovinco dal ritiro della Nazionale, ribadisce la sua volta’ di giocare e sentirsi importante. Ieri il presidente del Parma Tommaso Ghirardi l’aveva quotato alla pari di Alexi Sanchez e Javier Pastore: ”Piu’ che Mister 40 milioni, mi sento un giocatore importante, al presidente Ghirardi ho detto che non ha senso tornare alla Juve come merce di scambio, per andare altrove: quindi o resto a Parma o resto alla Juve”.

[poll id=”165″]

[poll id=”167″]