Celtic-Juventus 0-3, pagelle: Matri e Marchisio show. Qualificazione ipotecata

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Febbraio 2013 - 22:35| Aggiornato il 23 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

GLASGOW, CELTIC PARK – Le pagelle di Celtic-Juventus 0-3, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Gol realizzati da Alessandro Matri, Claudio Marchisio e Mirko Vucinic. 

GIANLUIGI BUFFON 6.5 – Sempre attento e concentrato. Due grandi parate: la prima su Commons, la seconda su una conclusione potentissima scoccata da Wanyeama.

ANDREA BARZAGLI 7 – Dalle sue parti non si passa.

LEONARDO BONUCCI 6.5 – L’ex difensore centrale del Bari ha marcato molto bene Hooper. Gara senza sbavature per lui.

MARTIN CACERES 6.5 – Il difensore della nazionale uruguaiana le ha prese tutte di testa.

ARTURO VIDAL 7 – Una diga a centrocampo. Si è inserito bene in fase offensiva ma ha soprattutto dato una grande mano a Lichtsteiner sulla fascia.

ANDREA PIRLO 7 – Non ha perso un pallone, e non è una novità. In più si è sacrificato anche in fase difensiva e ha recuperato molti palloni nella zona mediana del campo.

CLAUDIO MARCHISIO 8 – Una spina nel fianco per la difesa del Celtic. Ha fatto quello che ha voluto sulla trequarti campo. Ha segnato il bellissimo gol del 2-0 dopo aver scherzato l’ “odioso” Brown. Buono l’assist per il gol di Mirko Vucinic.

STEPHAN LICHTSTEINER 6.5 – Ha spinto molto bene sulla fascia di sua competenza.

FEDERICO PELUSO 6 – Ha superato con bravura l’esame europeo. Troppo timido all’inizio ma è cresciuto con il passare dei minuti.

ALESSANDRO MATRI 8 – Primo gol in Champions League per Alessandro Matri. Una rete da bomber di razza. Ottimo assist in occasione del raddoppio di Marchisio.

MIRKO VUCINIC 7 – Si è acceso ad intermittenza ma quando lo ha fatto ha creato scompiglio nella statica difesa del Celtic Glasgow. Ha segnato la rete del 3-0.

SIMONE PADOIN 6 – E’ entrato in campo e ha pressato con efficacia i centrocampisti del Celtic.

NICOLAS ANELKA E PAUL POGBA SENZA VOTO.