Champions League, tifosi Juventus a Cardiff: la trasferta più cara

Pubblicato il 10 Maggio 2017 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA
Champions League, tifosi Juventus a Cardiff: la trasferta più cara

Champions League, tifosi Juventus a Cardiff: la trasferta più cara

TORINO – Voli aerei diretti introvabili, gli altri con tanti scali e tempi di attesa interminabili; alberghi troppo costosi, biglietti a prezzi iperbolici.

Il primo impatto è stato uno choc per i tifosi bianconeri che vogliono esserci alla finale di Cardiff, il 3 giugno, convinti di brindare alla vittoria in Champions 21 anni dopo Juve-Ajax all’Olimpico di Roma.

La corsa al biglietto e a trovare una sistemazione è appena cominciata. Sul web il prezzo dei tagliandi è schizzato a prezzi ‘impossibili’, fino a 8.000 euro su Ebay, per un letto in un dormitorio vengono chiesti 350 euro al giorno, in alberghi fino a 8.000 euro a notte.

Sui siti online che rivendono biglietti acquistati si parte da quasi 900 per arrivare a 5.000 euro per un posto nel ‘Millenium Stadium’ della capitale gallese. In alcuni casi, però, c’è il rischio di trappole o finti annunci.

“Ho seguito tutte le procedure, ma al momento di chiudere l’acquisto, il collegamento si è sempre chiuso”, racconta, ad esempio, un tifoso di Torino.

Meglio aspettare, allora, che la Juventus comunichi orari e prezzi dei pacchetti: lo farà nei prossimi giorni, forse a fine settimana. Per ora il club bianconero ha comunicato che la prima fase riguarderà soltanto gli abbonati e i soci Juventus Premium Club: sono previste tre offerte: volo aereo andata e ritorno, viaggio in autobus andata e ritorno, biglietto libero da vincoli di viaggio.

La seconda fase sarà riservata a J1897 Member e tesserati Club Doc. “I restanti tagliandi – informa il club bianconero – saranno destinati a sponsor, personalità, giocatori, dipendenti della società e loro familiari”.

La Juventus potrà disporre in tutto di 18 mila biglietti, lo stesso stock dell’avversaria nella finale; 23.500 toccheranno agli sponsor della Champions League.

I primi 5.500 sono stati messi in libera vendita dalla Uefa marzo, quando erano ancora in lizza otto squadre: avevano prezzi accessibili, da 60 a 390 euro.

Cardiff dista quasi 1.500 chilometri da Torino, quasi 18 ore di viaggio nei calcoli, freddi e probabilmente un po’ ottimistici, dei portali di viaggi.

Ma non sono pochi, a sentire i discorsi trai tifosi juventini, a studiare la possibilità di raggiungere Cardiff in auto o in camper.

Per mettersi in tasca biglietti dei voli e per lo stadio, il budget che i tifosi bianconeri destinare alla loro voglia di finale non sarà di sicuro inferiore al migliaio di euro.