Claudio Marchisio, operazione riuscita: 6 mesi per recupero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Marchisio, operazione riuscita: 6 mesi per recupero

Claudio Marchisio, operazione riuscita: 6 mesi per recupero

TORINO – Claudio Marchisio, operazione riuscita: 6 mesi per recupero. E’ terminato ed “è perfettamente riuscito” l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Claudio Marchisio. Lo rende noto la società bianconera.

La ricostruzione per via artroscopica del legamento crociato anteriore è stata eseguita dal professor Flavio Quaglia, alla Clinica Fornaca di Torino. I tempi previsti per il ritorno all’attività sportiva agonistica sono di circa 6 mesi.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, era stato lo stesso Marchisio, in mattinata, a pubblicare, su Instagram, la foto del suo arrivo in clinica con le stampelle e in tuta azzurra e sempre lui ha voluto rasserenare tutti sulla riuscita dell’intervento.

Mentre lui era ancora sotto i ferri, provava a incoraggiarlo il suo allenatore, Massimiliano Allegri: “Salterà il finale di stagione e gli Europei, ma se vogliamo guardare il lato positivo c’è di mezzo l’estate e a settembre potrà essere di nuovo vicino alla squadra e questa è una cosa importante, un fattore positivo in un momento brutto per lui”.

“Siamo molto dispiaciuti per Marchisio”. L’ad della Juventus Beppe Marotta ha sintetizzato così lo stato d’animo del club bianconero dopo il grave infortunio del centrocampista avvenuto ieri durante la partita con il Palermo.

“Confermo la diagnosi fatta già ieri sera – ha detto Marotta- Marchisio è un professionista serio, patrimonio della nostra Juventus, siamo molto dispiaciuti. Purtroppo ci saranno tempi di recupero molto lunghi. E’ una cosa che non ci aspettavamo, ma fa parte del gioco”.

Il commento a caldo di Claudio Marchisio subito dopo il suo infortunio.
“La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere”. Così Claudio Marchisio, sul suo profilo Instagram, dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro subito contro il Palermo che lo costringerà ad un lungo stop.

“Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile – aggiunge il centrocampista della Juventus, che nei prossimi giorni verrà operato e salterà gli Europei -. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria… Sempre più vicini al grande obiettivo!! Bravi ragazzi. Fino alla fine, non molliamo mai!!”.