Formazioni, Juventus-Catania: niente turnover per Conte

Pubblicato il 10 Marzo 2013 - 11:24| Aggiornato il 17 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Le formazioni di Juventus-Catania, partita di cartello della ventottesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Per consultare la classifica basta cliccare qui. 

JUVENTUS-CATANIA ore 15

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Peluso, Marrone, Padoin, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri, Anelka.

CATANIA (3-5-2): Andujar; Alvarez, Spolli, Bellusci; Izco, Biagianti, Lodi, Almiron, Marchese; Castro, Gomez. A disp.: Frison, Terracciano, Potenza, Rolin, Sciacca, Augustyn, Ricchiuti, Keko, Barrientos, Salifu, Cani, Doukara

Curiosità su Juventus-Catania.

L’ultimo gol subito in casa in partite ufficiali dalla Juventus risale allo scorso 26 gennaio quando, in serie A, impatto’ 1-1 contro il Genoa: l’autore del gol rossoblu e’ stato Borriello al 68′: da allora si contano i restanti 22′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato vinte contro Fiorentina (2-0) e Siena (3-0) e quella di Champions vinta sul Celtic Glasgow (2-0), per un totale di 292′ di inviolabilita’ casalinga.

La Juventus e’ la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati dei primi 45′ di gioco: +15. In questa particolare graduatoria il Catania e’ terzo con +9, a pari merito del Napoli; secondo il Milan con +12.

Il Catania intravede per l’ennesima stagione il miglioramento del proprio record di punti in serie A: il primato e’ riferito al campionato scorso, quando gli etnei chiusero a quota 48. Ora sono a 42, a sei passi dalla storia.