Gigi Buffon: “Giuseppe Rossi ci farà vincere Europei e Mondiali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2014 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Buffon: "Giuseppe Rossi ci farà vincere Europei e Mondiali"

Gigi Buffon: “Giuseppe Rossi ci farà vincere Europei e Mondiali” (LaPresse)

FIRENZE –  “Mi dispiace moltissimo per questo nuovo stop di Giuseppe Rossi, con lui ho un rapporto di grande sintonia, ora non dobbiamo mettergli fretta, va recuperato nel modo più sereno, e quando tornerà a fare quello che sa fare meglio ci aiuterà a vincere l’Europeo o il Mondiale: è più facile che nel 2018 ci sia lui anziché il sottoscritto”.

E’ l’augurio rivolto da Gigi Buffon all’attaccante della Fiorentina e della Nazionale finito per la quarta volta sotto i ferri e costretto all’ennesimo lungo stop.

“Quando fu escluso dal gruppo ai Mondiali, vidi sul suo volto un’espressione sofferta e trasfigurata – ha raccontato il capitano della Juve e della Nazionale – pensava di avercela fatta ma quando ha capito che non era così ho visto nei suoi occhi una delusione come vista di rado.

E’ molto attaccato alla maglia azzurra, non è da tutti ed io lo ho apprezzato. Ma mi sento anche di aggiungere adesso – ha concluso Buffon – che dal momento in cui certe scelte di Prandelli furono criticate, adesso quelle scelte vanno rivalutate come è giusto che sia”.