Juve, Andrea Pirlo rinnova: contratto fino al 2016

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2014 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
Juve, Andrea Pirlo rinnova: contratto fino al 2016

Juve, Andrea Pirlo rinnova: contratto fino al 2016

TORINO – Andrea Pirlo e la Juventus insieme per altri due anni. Il centrocampista bianconero, e della Nazionale, ha rinnovato il contratto con i campioni d’Italia fino al 30 giugno 2016. Ad annunciarlo è il sito internet del club.

Tre scudetti consecutivi e due Supercoppe italiane il bottino di queste prime tre stagioni bianconere con il giocatore in cabina di regia, che ha disputato sin qui 131 partite realizzando 14 gol.

Trenta gli assist serviti ai compagni, ha una percentuale di riuscita al passaggio che sfiora il 90%. Da record anche i palloni giocati, 11.551, più di uno al minuto. “Numeri che sarebbero fantascienza per chiunque – sostiene il club bianconero -. Per il Professore sono la norma. E la lezione continua”.

L’accordo per il rinnovo del contratto con la Juventus era stato raggiunto da tempo. Resterà a Torino fino a 37 anni per dare l’assalto alla Champions League, il grande obiettivo che manca ai bianconeri per completare il ciclo vincente di Antonio Conte, l’allenatore che lo ha fortemente voluto quando il Milan lo ha scaricato.