Juventus, Allegra Caracciolo al posto di Andrea Agnelli?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2017 - 18:02 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Allegra Caracciolo al posto di Andrea Agnelli?

Juventus, Allegra Caracciolo al posto di Andrea Agnelli?.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

TORINO – La Juventus potrebbe avere un presidente donna in futuro. Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, questo scenario potrebbe realizzarsi in caso di condanna di Andrea Agnelli nel procedimento rinviato a settembre per violazione della lealtà sportiva con un verdetto da parte della giustizia sportiva. Al suo posto potrebbe approdare la mamma Allegra Caracciolo.

Come si legge da Wikipedia, Allegra Caracciolo di Castagneto, coniugata Agnelli (Vigolzone, 28 giugno 1945), è una filantropa italiana, vicepresidente dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Nata al castello di Grazzano Visconti di Vigolzone, è figlia di Adolfo Caracciolo, nobile decaduto napoletano, e di Anna Visconti di Modrone, famiglia che in passato godette nobiltà a Milano. È nipote del regista Luchino Visconti.

Si è sposata nel 1975 con Umberto Agnelli, divorziato da Antonella Bechi Piaggio e cognato della cugina Marella Agnelli. Dal matrimonio sono nati i due figli Andrea (1975) e Anna (1977).

Il 27 maggio 2004 rimane vedova di Umberto. Nel 2005 lei e i figli si spartiscono l’eredità azionaria del gruppo FIAT: ad Allegra spetta l’1,14%