Juventus-Barcellona 3-0 pagelle, highlights, foto: Dybala-Chiellini video gol

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 22:59 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Barcellona diretta formazioni ufficiali highlights foto

Champions, andata Quarti: Juventus-Barcellona (elaborazione Ansa)

TORINO – Juventus-Barcellona 3-0, gol: Paulo Dybala (doppietta) e Giorgio Chiellini nell’ andata dei quarti di finale di Champions League.

Serviva la partita perfetta e la Juventus ci è riuscita. Lezione tattica di Massimiliano Allegri a Luis Enrique. Attacco del Barcellona inesistente, Paulo Dybala si è preso la scena con una doppietta a scapito di un Lionel Messi in serata no.

Le pagelle di Juventus-Barcellona 3-0.
BUFFON 7 – Ha compiuto una parata miracolosa su una conclusione a botta sicura di Iniesta. Per il resto non ha commesso nessun errore.
DANI ALVES 7 – Si è preso una bella rivincita contro la sua ex squadra. Ha difeso e offeso con la stessa efficacia.

BONUCCI 7 – Gli attaccanti del Barcellona hanno fatto fatica ad avvicinarsi a Buffon. Bonucci ha marcato benissimo i fuoriclasse del Barcellona.
CHIELLINI 7.5 – Anche lui è stato perfetto in difesa e in più ha segnato il pesantissimo gol del tre a zero.

ALEX SANDRO 7 – Ha giganteggiato nella fascia di sua competenza. Ha servito molti palloni invitanti agli attaccanti della Juve.
KHEDIRA 6.5 – Il mediano della Germania, da ex madridista, sentiva particolarmente la partita e si è ben disimpegnato al cospetto del centrocampo blaugrana.

PJANIC 6.5 – Finalmente si sta esprimendo sui livelli sperati dalla Juve al momento del suo acquisto. E può crescere ancora moltissimo.
CUADRADO 7 – Raramente sbaglia una partita in Champions. Vengono subito alla mente le prestazioni formidabili contro il Bayern ed il Lione. Stasera ha servito l’assist per il primo gol di Dybala.

MANDZUKIC 6.5 – Si è battuto con grinta. Sta facendo lo stesso lavoro che faceva Eto’o nell’Inter del triplete. Se vuole giocare è chiamato al sacrificio in un ruolo non suo.
HIGUAIN 6 – Non nella sua migliore serata. Sbaglia due gol che, in condizioni normali, avrebbe insaccato a occhi chiusi. Deve incidere di più in Champions.

DYBALA 8.5 – Il migliore in campo con ampio distacco. Ha segnato una doppietta da fuoriclasse assoluto davanti agli occhi di Messi.
ALLEGRI 9 – Lezione tattica al collega Luis Enrique. La Juventus non partiva favorita eppure ha annientato il Barcellona da tutti i punti di vista.

(Lemina, Barzagli e Rincon senza voto – Sono entrati in campo nella parte finale della partita per far riposare qualche minuto i titolarissimi).

Barcellona: Ter Stegen 5.5; Sergi Roberto 4.5, Piqué 4.5, Umtiti 4.5 Mathieu 4; Mascherano 5, Rakitic 5.5, Iniesta 5.5; Messi 5, Suarez 5, Neymar 5. Allenatore: Luis Enrique 4.

Juventus-Barcellona 3-0, video con il gol segnato da Giorgio Chiellini.

Juventus-Barcellona 2-0, video con la doppietta di Paulo Dybala.

Juventus-Barcellona, video: parata miracolosa di Buffon su una conclusione a botta sicura di Iniesta.

Juventus-Barcellona 1-0, video con il gol segnato da Paulo Dybala su assist di Cuadrado.