Juventus, Claudio Marchisio ko: salta Udinese, Roma e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2015 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Claudio Marchisio ko: salta Udinese, Roma e...

Juventus, Claudio Marchisio ko: salta Udinese, Roma e…

TORINO – Si ferma anche Claudio Marchisio: un altro guaio per Massimiliano Allegri, a pochi giorni dalla prima di campionato della Juventus contro l’Udinese. Marchisio è stato bloccato da una lesione muscolare: il centrocampista ne avrà per 20 giorni, dovrà saltare il debutto allo Stadium, contro i friulani, e soprattutto il big match del 30 agosto all’Olimpico con la Roma e le due partite della Nazionale ad inizio settembre.

E’ il quinto infortunio muscolare di questa stagione, in casa bianconera, ed è capitato nel giorno del pieno recupero di Chiellini, tornato in gruppo una ventina di giorni dopo la lesione rimediata nell’amichevole a Danzica. Allegri dovrà cambiare i piani: dentro Padoin al posto di Marchisio e probabilmente difesa a 3 anziché quella ipotizzata a 4.

Nell’ultimo test amichevole mancheranno Marchisio, Morata e Khedira, tutti fermi ai box, ma nel piccolo stadio di Villar Perosa, che verrà aperto al pubblico quasi quattro ore prima dell’inizio della partita, i tifosi bianconeri potranno ammirare da vicino i nuovi Mandzukic, Dybala, Zaza e Rugani, oltre che il confermato Pogba.

“Mi dispiace saltare l’esordio in campionato – dice Marchisio – questo piccolo infortunio non ci voleva. Ma – assicura il centrocampista – siamo pronti a iniziare”.