Juventus, Marchisio torna ad allenarsi: “Ricominciamo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/claudio-marchisio-nuovi-controlli-positivi-2144058/

Marchisio nella foto LaPresse

TORINO – Primo giorno di lavoro per Claudio Marchisio, dopo la ‘grande paura’ e la buriana di polemiche per la doppia diagnosi. Il ‘Principino’ bianconero è tornato oggi allo ‘Juventus Center’ di Vinovo per iniziare le terapie di riabilitazione al ginocchio destro. “Ricominciamo?”, ha annunciato su Instagram, pubblicando una sua foto nella stanza del fisioterapista con il ginocchio destro in primo piano accanto all’hastag #sirecupera#juventuscenter#vinovo#terapie. Marchisio “ha lavorato in palestra, si è allenato in differenziato”, è l’aggiornamento dato dalla Juventus.

La Juventus cercherà di averlo al meglio per il primo quarto di finale di Champions con il Monaco, anche se molto probabilmente sarà disponibile ben prima del 14 aprile, data del primo round con i monegaschi. Il ‘Principino’ ha ritwittato il messaggio di Alessandro Del Piero: “Delle volte – ha scritto l’ex bianconero – si può essere felici per un errore. Sono felice che tu stia bene”.

La polemica sembra ormai sgonfiarsi, ma dopo il colpo di scena di venerdì scorso, la lesione al legamento anteriore ‘declassata’ poi a semplice distorsione, il rientro di Marchisio è atteso con grande curiosità. Per il gran finale di stagione Marchisio, d’accordo con lo staff medico bianconero, studierà un piano per tutelarsi dal rischio di nuovi infortuni.

Per Massimiliano Allegri è un giocatore troppo importante ed averlo a disposizione dopo aver temuto di perderlo per molti mesi, forse lo convincerà a dargli qualche turno di riposo in più rispetto a prima: primo dell’infortunio in Nazionale, con la Juve quest’anno ha giocato 38 partite, saltandone soltanto una in Champions League.