Juventus meglio del Barcellona: è regina d’Europa nel 2016

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2016 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Juventus meglio del Barcellona: è regina d'Europa nel 2016

Juventus meglio del Barcellona: è regina d’Europa nel 2016 (Ansa)

TORINO – Juventus meglio del Barcellona: è regina d’Europa nel 2016.
Nessun club tiene il passo dei bianconeri. Da gennaio 43 punti, Barça secondo a -5.

Grazie a questo ruolino di marcia, la Juventus sta conquistando il suo quinto scudetto consecutivo. I bianconeri vantano 6 punti di vantaggio sul Napoli di Maurizio Sarri.

Come scrive Il Corriere dello Sport con Antonio Barillà, Regina d’Italia, regina d’Europa: nessuna squadra, nei principali campionati stranieri, sfiora il ritmo travolgente della Juventus.

Prendendo come riferimento il 2016 – in realtà, la catena di vittorie bianconere interrotta solo dal pari con il Bologna è iniziata ben prima, il 31 ottobre – vien fuori un primato netto, oltre che in serie A, in una virtuale classifica internazionale: 43 punti, 5 più del Barcellona e 7 più del Real Madrid.

E dire che gli azulgrana, nel periodo considerato, hanno giocato una partita in più, vincendone 12, pareggiandone 2 e perdendone altrettante; i blancos – 15 volte in campo, come la Juve – contano invece 11 successi, 3 pari e un ko.

Due giorni di riposo per la Juventus dopo la vittoria contro il Milan nell’anticipo di campionato giocato ieri sera a San Siro. Al termine della gara, mister Allegri ha concesso alla squadra 48 ore libere. “Ora avremo due giorni di riposo e i ragazzi sono stati bravi a non rovinarmeli”, ha scherzato il tecnico bianconero nel post-partita. I bianconeri torneranno dunque al lavoro martedì per preparare i due match casalinghi consecutivi di domenica contro il Palermo e mercoledì contro la Lazio.