Juventus-Roma, Buffon: “Vittoria che crea un piccolo solco”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2016 - 22:59 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Roma, Buffon: "Vittoria che crea un piccolo solco"

Juventus-Roma, Buffon: “Vittoria che crea un piccolo solco” (foto Ansa)

TORINO – “E’ stata una vittoria non fondamentale, perché il campionato è lungo, ma che ci dà convinzione e che crea un piccolo solco. Questo ci permette di arrivare a Natale con ottime sensazioni”.

E’ un Gigi Buffon chiaramente soddisfatto quello che, dai microfoni di Premium Sport, commenta il successo della Juve nel big-match contro la Roma. “Nelle ultime tre partite, dopo il Genoa, ho rivisto una squadra con l’identità, la caparbietà di una volta – aggiunge il portiere -. Abbiamo vinto da squadra, in maniera solida: queste sono le nostre vittorie, e quella di oggi è frutto della sconfitta di Genova”.

Ora la Juve può concentrarsi sulla Champions? “Non dobbiamo pensare che il vantaggio in campionato ci possa permettere di concentrarci di più sulla Champions – risponde Buffon -: sarebbe un errore. Una squadra come la Juve non deve mai sentirsi appagata. In Champions vogliamo fare un bel percorso, ma sono due partite, e a volte anche i dettagli decidono l’andamento dei match”.

“Higuain? Gol fantastico. Ma ho visto anche un grandissimo Mandzukic – conclude – e un grande Dybala. Anche un grande Szczesny, che ha tenuto in vita la Roma”.