Juventus, gli stipendi dei calciatori: Buffon e Pirlo i più pagati

Pubblicato il 12 settembre 2012 10:59 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2012 11:00

TORINO  – Gianluigi Buffon (6 milioni a stagione) ed Andrea Pirlo (3.5 milioni all’anno)  sono i calciatori che guadagnano di più nella rosa della Juventus. I campioni d’Italia hanno un monte stipendi di 115 milioni di euro, il più alto nel campionato italiano dopo che il Milan ha ceduto Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic al Psg di Carlo Ancelotti.

Il difensore Giorgio Chiellini, l’attaccante Vincenzo Iaquinta e il centrocampista Claudio Marchisio percepiscono uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione. Chiellini e Marchisio sono due pilastri dei bianconeri di Antonio Conte mentre Iaquinta è un calciatore fuori rosa in attesa di una sistemazione nel calciomercato di gennaio.

Mirko Vucinic  e Arturo Erasmo Vidal prendono 2.7 milioni a stagione, mentre il bomber Alessandro Matri deve “accontentarsi” di 2.2 milioni all’anno.

Subito dopo l’attaccante Fabio Quagliarella (2.1 milioni) e il difensore della Nazionale Brasiliana Lucio (2 milioni netti a campionato).

Sotto ai due milioni di euro ci sono i  difensori Andrea Barzagli, Stephan Lichtsteiner, Martin Caceres e Leonardo Bonucci; tutti a 1.7 milioni a stagione.

Il centravanti ex Arsenal Niklas Bendtner guadagnerà come il secondo portiere Marco Storari: 1.5 milioni di euro a stagione.
K.Asamoah, Sebastian Giovinco e Mauricio Isla, colpi del calciomercato bianconero, guadagnano 1.3 milioni all’anno.

Sotto al milione di euro Rubinho, Marrone, Pogba, Giaccherini e Padoin.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other