Juventus-Udinese 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Dybala doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2016 - 23:27 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Udinese diretta live su Blitz

Juventus-Udinese diretta live su Blitz

TORINO – Juventus-Udinese 2-1, gol: Jankto 31′, Paulo Dybala 43′ e 51′ (rigore).
Nonostante l’assenza di numerosi titolari, la Juve grazie ad una doppietta di Dybala batte l’Udinese del neo mister Gigi Delneri, che era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Jankto. Parte meglio la Juventus, che ‘pronti-via’ su di una bella iniziativa di Cuadrado in coppia con Dybala, si avvicina al vantaggio, ma la conclusione del giocatore argentino finisce di un soffio a lato. L’Udinese comunque ha un atteggiamento molto aggressivo e cerca di pressare i portatori di palla della Juventus fin dalla meta’ campo bianconera.

Al 25′ Mandzukic sbaglia clamorosamente a porta vuota: grande iniziativa di Dybala che scambia con Hernanes, dopo una serie di rimpalli la sfera finisce sui piedi dell’ex Atletico Madrid, il quale pero’ a pochi metri dalla porta riesce incredibilmente a tirare alto. Alla mezzora l’Udinese passa in vantaggio: Evra passa un improbabile pallone al centro per Hernanes, il quale lo perde incredibilmente sul pressing di Jankto; l’ex Ascoli parte centralmente e arriva ai 18 metri per poi far partire una sassata, che Buffon colpevolmente si fa passare sotto al corpo.

Immediata la reazione bianconera, con un Dybala ispiratissimo che mette nelle condizioni Lichtsteiner di battere a rete, ma il terzino svizzero sbaglia completamente la mira. Non sbaglia invece Dybala al 43′, quando su di una punizione dal limite non lascia scampo a Karnezis siglando la rete del pareggio. La ripresa si apre con la Juve subito in attacco con Dybala e Cuadrado che si fanno pericolosi, ma non abbastanza per impensierire Karnezis. De Paul commette un gravissimo errore al 5′ e atterra in area Alex Sandro su di una palla innocua, Gavillucci decreta il calcio di rigore, che Dybala non sbaglia.

La Juve ora gioca con piu’ tranquillita’ e per un soffio con Alex Sandro al quarto d’ora non sigla la sua terza rete, ma su intuizione di Lichtsteiner il brasiliano di testa, da due passi, manda incredibilmente a lato. Allegri inserisce Higuain, il quale si rende immediatamente pericoloso, ma dall’altra parte e’ Thereau a dimostrare un grande stato di forma. La squadra di Allegri nel finale sembra stanca, ma gestisce al meglio il vantaggio e chiude la gara ottenendo i tre punti.

Juventus-Udinese 2-1 (1-1), pagelle e tabellino.
Juventus (4-4-2): Buffon 6, Lichtsteiner 5.5, Benatia 6 (25′ st Bonucci 6.5), Barzagli 6, Evra 5.5, Cuadrado 5.5, Hernanes 5, Lemina 5.5, Alex Sandro 6, Mandzukic 5.5 (21′ st Higuain sv), Dybala 7 (36′ st Sturaro sv). (25 Neto, 32 Audero, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 14 Mattiello, 34 Kean). All.: Allegri 6.

Udinese (4-3-2-1): Karnezis 6, Wagué 5.5, Danilo 6, Felipe 6, Samir 5.5 (1′ st Adnan 6), Jankto 6.5 (30′ st Heurtaux sv), Kums 6, Fofana 6.5, De Paul 5.5 (11′ st Perica 5.5), Thereau 6, Zapata 6. (22 Scuffet, 25 Persian, 4 Angella, 7 Armero, 11 Penaranda, 19 Matos, 95 Lucas Evangelista, 99 Balic). All.: Del Neri 6.5. Arbitro: Gavillucci di Latina 5.5, Reti: nel pt 30′ Jankto, 43′ Dybala; nel st 6′ Dybala (rigore) Angoli: 7-4 per l’Udinese. Recupero: 1′ e 3′ Ammoniti: Wague, Perica, Hernanes per gioco scorretto. Spettatori: 39.590 (quota abbonati 24.034, Ospiti 391). Incasso ? 1.779.438,00 (quota abbonati ? 1.086.943,00).

** I GOL ** – 30′ pt: rimessa dal fondo, la palla finisce ad Evra in zona difensiva: l’esterno francese passa al centro a Hernanes che non riesce ad agganciare. Si inserisce Jankto che ruba palla al limite dell’area: il suo sinistro si insacca alle spalle di Buffon, non esente da colpe.

– 43′ pt: Lemina viene atterrato al limite dell’area: Dybala con il sinistro segna la punizione sul primo palo, imparabile per Karnezis. – 6′ st: Fallo di De Paul in area su Alex Sandro: dal dischetto Dybala spiazza Karnezis angolando il tiro alla sinistra del portiere.

“Per fortuna sono riuscito a fare anche il secondo gol: sono contento per me e per la squadra, ma dobbiamo comunque migliorare”. Così Paulo Dybala, intervistato da Premium Sport subito dopo la fine di Juventus-Udinese, in cui l’argentino ha segnato due reti su calci piazzati (una splendida punizione e un rigore).

“L’Udinese è una buona squadra, bisogna essere più bravi a tenere la palla – dice ancora Dybala -. Juve in fuga? Noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare così senza curarci degli altri, e poi ci mancano gli scontri diretti con Roma e Napoli, quindi aspettiamo. Ora comincia una settimana difficile, ma dobbiamo fare bene tutto il mese, perché sarà determinante per la nostra stagione”. Poi, dai microfoni di Sky, una battuta sull’abbraccio con Bonucci, che era in panchina, dopo il primo gol.

“Leo è un ottimo ragazzo – dice il n.21 – e con lui ho uno splendido rapporto. Sappiamo tutti cià che ha passato, e gli avevo detto che se avessi segnato sarei andato ad abbracciarlo. Le punizioni? Mi ispiro a Riquelme, ma non mi dispiace se le chiamano ‘punizioni alla Dybala’”.
Juventus-Udinese 2-1, video gol highlights e foto.

 

Juventus-Udinese 2-1, la diretta live di Sportal.