Juventus-Udinese, formazioni ufficiali. Di Natale in panchina

Pubblicato il 19 Gennaio 2013 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Udinese, formazioni ufficiali. Antonio Conte (LaPresse)

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A (classifica e calendario).

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Rugani, Garcia, Padoin, Marrone, Isla, Schiavone, Matri, Beltrame, Kabashi. All.: Conte

Udinese (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra, Muriel.
A disp.: Pawlowski, Scuffet, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Campos Toro, Merkel, Ranegie, Fabbrini, Maicosuel, Di Natale. All.: Guidolin

Mirko Vucinic ha nell’Udinese la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 12 sui 118 totali.  La Juventus e’ una delle due squadre dell’attuale campionato ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori: 7, stessa cifra della Fiorentina.

L’Udinese e’ invece una delle quattro squadre della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: 7, stessa cifra di Parma, Siena e Torino.  La Juventus e’ la squadra dell’attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: 8 i centri dei panchinari juventini, realizzati da Matri e Vucinic (2 ciascuno), Asamoah, Caceres, Giovinco e Pogba (1 a testa).

L’Udinese e’ la sola squadra della serie A 2012/13 a non aver ancora segnato con giocatori subentrati a gara in corso.  Francesco Guidolin festeggia la 500 panchina della propria carriera nella serie A italiana, considerata la sola regular season.

Le attuali 499 panchine sono state collezionate alla guida di Atalanta, Vicenza, Udinese, Bologna, Palermo e Parma, con bilancio di 187 vittorie, 140 pareggi e 172 sconfitte.

Il debutto di Guidolin in categoria risale al 29 agosto 1993: Atalanta-Cagliari 5-2, giocata sul campo neutro di Bologna.