Leonardo Bonucci rinnova con la Juventus: contratto fino al 2021

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2016 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA
Leonardo Bonucci rinnova con la Juventus: contratto fino al 2021

Leonardo Bonucci rinnova con la Juventus: contratto fino al 2021

ROMA – La Juventus ha rinnovato il contratto della colonna della difesa Leonardo Bonucci per altri cinque anni. 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei, 16 gol. Ecco i suoi numeri che ricorda la Juve nel celebrare “la carriera di un fuoriclasse, di un difensore dai piedi buoni, imbattibile in fase di interdizione, ma dotato di quella visione di gioco e di quel “piede buono” che gli permettono di essere uno dei migliori registi difensivi in circolazione; sono i numeri di pentacampione, di un simbolo della Juventus, che da oggi rafforza ancora di più un legame indissolubile”.

Grande soddisfazione da parte del giocatore che commenta: “Sono contento di proseguire questo cammino glorioso. Io bandiera? Mi responsabilizza, mi sento parte integrante di questa famiglia. Sono stati anni pieni di vittorie, siamo consapevoli che d’ora in avanti sarà sempre più difficile ottenere risultati, ma non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare. Il nostro obiettivo – sottolinea – rimane quello di giocarci tutte le partite per vincere e alzare, da qui al 2021 e poi chissà ancora più avanti, tanti trofei”.

Tra gli obiettivi del difensore quello di “diventare ancora di più leggenda di questa società con la quale quasi sette anni fa è scoppiato un grande amore”. Poi il post su Instagram: “Ho rinnovato fino al 2021. Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Vestirò ancora il mio 19 con orgoglio bianconero. Ancora, Fino alla Fine, un solo obiettivo: continuare a vincere!”.