Leopoldo Mattia Buffon, foto su “Chi” con Ilaria D’Amico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2016 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA
Leopoldo Mattia Buffon, foto su "Chi" con Ilaria D'Amico

Leopoldo Mattia Buffon, foto su “Chi” con Ilaria D’Amico

ROMA – Leopoldo Mattia Buffon, foto su “Chi” con Ilaria D’Amico.
Eccolo Leopoldo Mattia, figlio di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. Le prime foto sono state pubblicate in esclusiva sul settimanale “Chi”; mostrano i lineamenti del figlio di Buffon ed Ilaria D’amico, che ora ha poco meno di 3 mesi, ultimo arrivato in casa del portiere della Juventus e della conduttrice di Sky Sport.

Ad accompagnare Ilaria D’Amico ed il suo piccolo nella loro passeggiata c’è la nonna Maria Stella, la mamma di Gigi Buffon. I tre insieme poi sono andati a pranzo.

“Ritrovo Casillas? Non è usuale incontrarsi così tante volte in un arco temporale così vasto. Questo vuol dire che siamo stati fortunati e furbi nello scegliere il ruolo giusto. Abbiamo fatto qualcosa in più del normale per essere ancora qui a giocare queste partite”. Così Gigi Buffon, alla vigilia di Italia-Spagna, risponde all’inevitabile domanda sul ‘duello’ con l’altro grande portiere del calcio europeo. Ma, secondo il n.1 azzurro, attualmente in Spagna c’è per Casillas lo stesso rispetto che c’è per Buffon in Italia? “Credo ci sia rispetto qui in Italia per me, così come c’è in Spagna per Iker – risponde Buffon -. Poi si vivono momenti più o meno esaltanti ed è normale che se un giocatore, che ha sempre fornito prestazioni stratosferiche, ha un minimo di calo è normale che venga subito etichettato come in crisi. Non credo sia una mancanza di rispetto, ma uno stimolo”. “Quanto a me – aggiunge -, credo di essere convocato sempre perché lo merito. Nel calcio come nella vita esistono delle regole, un allenatore vuole vincere e fa le scelte per vincere”.