Manchester United-Juve

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 13:18| Aggiornato il 5 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER- Manchester United-Juventus.

Juventus Channel trasmettera’ in diretta e in esclusiva la partita amichevole Manchester United-Juventus che si giochera’ domani sera in Inghilterra per l’addio al calcio del campione dei Red Devils Gary Neville. La Tv ufficiale bianconera seguira’ l’evento con un lungo pre-partita, a partire dalle ore 20, che condurra’ al fischio d’inizio previsto alle 20.30. Al termine del match inoltre ci sara’ uno speciale con le interviste ai protagonisti.

Sono in corso a Torino le visite mediche per Andrea Pirlo. Il nuovo acquisto della Juventus sta sostenendo gli esami di rito presso la clinica Fornaca e l’Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico. L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Pirlo in bianconero dovrebbe arrivare tra domani e giovedi’.

E’ sicuramente la ricostruzione piu’ difficile della storia bianconera, quella affidata ad Antonio Conte. Anche vent’anni fa la Juventus perse l’Europa, ma i danni economici erano infinitamente minori. In piu’, oggi, le grandi star sono praticamente padrone del proprio destino e scelgono dove andare: difficile attirarle quando si e’ spariti dalla vetrina continentale. Ma la Signora ci crede e va avanti senza riserve. Voltata pagina sulla stagione da incubo, si procede a passo spedito per la rifondazione, nel segno di Antonio Conte. Cercando di non commettere gli errori passati, uno dei quali fu, spesso, l’indecisione. I motivi di cauto ottimismo non mancano: dal prossimo agosto lo stadio nuovo comincera’ – con i proventi attesi, circa 20 milioni a stagione – a rendere meno drammatica la perdita economica derivante dall’assenza della Champions. E la disponibilita’ economica del club e’ notevole: tra rifinanziamenti e cessioni la cifra oscilla tra 100 e 120 milioni. Il piano del nuovo tecnico (che sara’ ufficializzato lunedi’ prossimo), condiviso con Marotta, prevede tre linee: giocatori esperti, in grado di affrontare subito con personalita’ le grandi sfide; tre ”acquisti di livello mondiale”, per usare l’espressione dell’ad, nei ruoli di centravanti, centrocampista e difensore esterno; completamento della rosa con giocatori di spessore, magari non di prima fascia ma motivati e possibilmente giovani. Al primo punto la risposta e’ gia’ arrivata: si chiama Andrea Pirlo (domani o mercoledi’ le visite mediche), sperando che le sue condizioni fisiche siano buone. I ‘top’ sono gli obiettivi individuati da tempo, Aguero, Benzema, Tevez, Sanchez, Diarra, Bastos e il nome dell’ultima ora, Nani.