Borriello bianconero, la Juventus festeggia. Ma i tifosi?

Pubblicato il 2 Gennaio 2012 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA

Marco Borriello (LaPresse)

TORINO – Il fatto, nudo e crudo, è che Marco Borriello con l’anno nuovo vestirà la maglietta della Juve. Affare inevitabile perché troppo comodo per la Roma, in cui era di troppo e con l’ingaggio pesante, e per la Juve che un centravanti così lo voleva (e non necessariamente per fare il vice di Alessandro Matri).

Quello che cambia, invece, è il modo di raccontare il fatto. Il Giornale, infatti, racconta di un Borriello contento e di tifosi juventini (entità evidentemente indistinta) molto meno. L’accoglienza che gli ultras riserveranno all’ex centravanti  Genoa e Roma sarebbe, secondo Claudio De Carli che firma l’articolo, tutt’altro che benevola. Si va da un “lo fischierò a ogni domenica” fino a un “lo fischierò anche in Coppa Italia, dalla Roma prendiamo solo bidoni”. Mirko Vucinic e prima di lui Alberto Aquiliani, ringraziano sentitamente.

Beppe Marotta, però, non è appagato se è vero come è vero che dalla Roma la Juventus vorrebbe anche David Marcelo Pizarro, questa volta sì per un posto da vice, quello di Andrea Pirlo.

La Stampa, che alla Juventus è “affettivamente” più legata del Giornale, celebra invece l’arrivo di Borriello in modo diverso.  Secondo Guglielmo Buccheri, infatti, l’ex romanista è “il primo tassello per dare a Conte una squadra da scudetto”. Ma i tifosi della Juventus, come la pensano? Come De Carli o come Buccheri? Nell’impossibilità di interpellarli tutti, il dubbio resta.