Shakhtar-Juventus, formazioni: Giovinco l’uomo Champions di Conte

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA
Shakhtar-Juventus, formazioni: Giovinco l’uomo Champions di Conte (foto LaPresse)

DONETSK, UCRAINA – Ecco le probabili formazioni di Shakhtar Donetks-Juventus, partita valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. 

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakytskyy, Rat; Hubschmann, Fernandinho; Alex Texeira, Mkhiataryan, Willian; Eduardo. A disposizione: Kanibolotsky, Shevchuk, Stepanenko, Ilsinho, Kobin, Gai, Devic. All.: Lucescu

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A Disposizione: Storari, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri. All.: Alessio

Arbitro: Jonas Eriksson (SWE)

Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR).

Partita chiave per i bianconeri di Antonio Conte. La Juve ha bisogno di almeno un punto per accedere matematicamente agli ottavi di finale di Champions League.

Come uscire indenni dall’Ucraina? La squadra di Mircea Lucescu è un rullo compressore, nel suo campionato ha totalizzato 17 vittorie e 1 sconfitta in 18 match disputati.

Conte ha deciso di puntare su un mix di esperienza e gioventù. Quindi spazio ai navigati Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo e Mirko Vucinic; ma anche alle promesse Paul Pogba e Sebastian Giovinco. 

Niente turnover per Lucescu. L’ex allenatore dell’Inter punterà su tutto il suo potenziale offensivo; in campo Alex Texeira, Mkhiataryan, Willian ed Eduardo.