Sorteggio Champions League: Juventus con Chelsea, Shakhtar e Nordsjælland

Pubblicato il 30 Agosto 2012 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
Di Matteo (LaPresse)

MONTECARLO – Girone abbordabile  per la Juventus.L’urna di Montecarlo ha riservato per i bianconeri i campioni d’Europa in carica del Chelsea, lo Shakhtar di Lucescu e gli sconosciuti danesi del Nordsjælland nel gruppo E della Champions League.

Il Chelsea ha nella sua bacheca quattro campioni inglesi, una Champions League, vinta lo scorso anno contro il Bayern Monaco, due Coppe delle Coppe ed una Supercoppa Europea. E’ la squadra con più tradizione in Europa di questo girone al pari della Juventus. Nel Chelsea spiccano campioni come Fernando Torres, Eden Hazard, Frank Lampard e John Terry.

Lo Shakhtar ha vinto sette campionati in Ucraina e ha alzato al cielo anche una prestigiosa Coppa Uefa. Il suo allenatore è Mircea Lucescu e le stelle di questa squadra sono Dentinho, Ilsinho e Douglas Costa.

Il Nordsjælland è una formazione quasi sconosciuta al grande calcio. Quest’anno partecipa alla Champions League grazie al campionato danese vinto lo scorso anno. I suoi calciatori più importanti sono Runje, Adu e Sise.