Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli: i cinesi che tifano bianconero

Pubblicato il 11 Agosto 2012 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA

Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli: il servizio fotografico di LaPresse sui tifosi cinesi.

PECHINO, CINA. Supercoppa Italiana Juventus-Napoli – E’ il giorno di Juventus-Napoli, la sfida più attesa in Italia perchè la prima gara ufficiale della stagione calcistica. La Juventus è stata accolta in maniera trionfale dai molti cinesi che tifano o simpatizzano per i colori bianconeri.
Il calciatore più gettonato è stato Mirko Vucinic, l’attaccante che con il suo estro accende la fantasia delle tifoserie di tutto il mondo. Completano il podio Gigi Buffon ed Andrea Pirlo. Ieri si è tenuta la conferenza stampa di mister Carrera.

Massimo Carrera commenta in conferenza stampa le sentenze della Disciplinare sul calcioscommesse e la squalifica di Antonio Conte. Sarà proprio Carrera a sedersi in panchina contro il Napoli nella finale di Supercoppa. Per uno come  Carrera che vive la Juve come una seconda pelle, l’emozione sarà inevitabile: “All’inizio certamente ma i ragazzi mi metteranno a mio agio. Il nostro gruppo è fatto di uomini e questo permetterà di superare qualsiasi problema.

Preoccupato? Siederò sulla panchina della squadra campione d’Italia. Sfido chiunque ad esserlo. Si parla di calcio e io ci sono dentro da 40 anni…”.

Quanto alla partita contro il Napoli e a Mazzarri che sostiene di aver insegnato alle grandi squadre a giocare con la difesa a tre, la domanda sorge spontanea: “Se è così non vedo perché debba scomodare due suoi uomini per spiare allenamenti della Juventus… Riguardo alla gara, dovremo stare  attenti alle loro ripartenze, ma la affronteremo con grandi motivazioni dal primo all’ultimo minuto”.