Torino-Juventus 1-4. Video gol derby: Morata doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2016 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA
Torino-Juventus, diretta. Formazioni ufficiali derby a breve

Torino-Juventus, derby su BlitzQuotidiano

TORINO – Torino-Juventus 1-4, gol: Paul Pogba 32′, Sami Khedira 41′, Andrea Belotti su rigore 48′, Alvaro Morata 63′ e 75′.

La Juventus si consola parzialmente dell’amara notte di Monaco con un poker (4-1) nel derby che scrive nella storia il nuovo record di imbattibilità di un portiere nel campionato italiano, i 974′ senza gol di Buffon, da Cassano al rigore di Belotti che aveva riacceso per qualche minuto le speranze granata. Punteggio severo per il Torino, che ha lottato e si è impegnato ma con poco gioco di qualità, almeno in questo momento, e che ha peccato di convinzione. Ed ora si trova solo a +5 sulle terzultime, a 8 giornate dalla fine. Tante le proteste, che il Torino ha esternato con fermezza ed allo stesso tempo signorilità. Sul 2-1 per la Juve, Rizzoli ha annullato il pareggio di Maxi Lopez per un fuorigioco che le immagini tv hanno rivelato inesistente, ma comunque per questione di centimetri. Certo, con il gol convalidato la partita sarebbe potuta cambiare e per la Juventus sarebbe stata la seconda rimonta subita da 2-0 a 2-2 in quattro giorni. Tra le recriminazioni granata c’è la seconda ammonizione risparmiata ad Alex Sandro nello sgambetto in area a Bruno Peres, quello del rigore segnato da Belotti, e a Bonucci – secondo Ventura ed i suoi – per la marcatura su Maxi Lopez. Il Torino deve comunque battersi il petto per il poco gioco del primo tempo e per gli errori della difesa, il più clamoroso la leggerezza collettiva sul raddoppio di Khedira, libero di farsi decine di metri con la palla al piede dalla metà campo all’area di rigore. Ed anche la Juventus ha protestato per un intervento in area di Gaston Silva su Cuadrado. Tra le due squadre in campo all’Olimpico, resta un abisso a favore della Juventus, anche quella comprensibilmente stanca di oggi, ed il Torino volenteroso ma poco più, che è riuscito a migliorare il suo gioco solo nella ripresa. Perdipiù Ventura ha anche dovuto fare a meno di Immobile, infortunato, già alla fine del primo tempo, anche se Maxi Lopez ha fatto la sua parte degnamente. Perso per strada un Dybala già sotto il suo standard prima del nuovo infortunio muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo dopo 31′, la Juventus ha scatenato l’estro di Pogba – sua la punizione dell’1-0, complice un Padelli lento e impacciato – e di Morata. Lo spagnolo era stato protagonista all’Allianz Arena e non aveva chiuso la partita, sostituito dopo 70′. Dopo il record di Buffon, la Juventus, con Lemina in mezzo al campo al posto di Hernanes, ha provato a passare subito, ma le prime occasioni sono state dei granata: colpo di testa (8′) e rasoterra (14′) di Benassi, tiro cross di Belotti (21′). Ma il Torino non è riuscito a mettere davvero in difficoltà la Juventus, che ha chiuso il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo il rigore di Belotti ha ridato spinta ai granata, poi gli episodi discussi, prima dello show di Morata che ha chiuso la partita dando alla Juventus – come aveva chiesto ieri Allegri – un ‘pezzetto di scudetto’.

Torino-Juventus, Alvaro Morata chiude i giochi con la sua doppietta (video).

Torino-Juventus, Alvaro Morata segna il terzo gol dei bianconeri con un bel tocco morbido (video).

Torino-Juventus, la rete annullata a Maxi Lopez. Il Toro voleva il punto del 2 a 2.

Torino-Juventus, la rete di Belotti su calcio di rigore (video).

Torino-Juventus, il raddoppio siglato da Sami Khedira. La difesa del Toro si è “aperta” in maniera colpevole (video).

Torino-Juventus, Gigi Buffon supera il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi sotto gli occhi dell’ex portiere del Milan (video).

Buffon supera Rossi che la prende bene … sfondiamo il tasto mi piace per Gigi che è nella storia del calcio

Pubblicato da Calcio News su Domenica 20 marzo 2016

Torino-Juventus, Paul Pogba sblocca il derby della Mole con un meraviglioso calcio di punizione (video).