Trezeguet: “Mi rivedo in Dybala, Pogba da Pallone d’Oro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2015 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
Trezeguet: "Mi rivedo in Dybala, Pogba da Pallone d'Oro

Trezeguet (LaPresse)

ROMA – Stasera, 8 settembre, a Buenos Aires, alla Bombonera, ci sarà l’amichevole tra le vecchie glorie della Juventus e quelle del Boca Juniors: una sfida alla quale parteciperà anche l’ex bomber David Trezeguet.

Il francese ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tuttosport, dove ha parlato delle sensazioni che proverà stasera nello scendere nuovamente in campo:

“Sarà bello rincontrare vecchi amici e sentire nuovamente il calore del pubblico: c’è chi la prende sul serio come Davids e Montero, poi ovviamente in generale ce la prendiamo con calma”.

“Al di là di tutto però, c’è un obiettivo preciso dietro queste partite – spiega Trezeguet – che è da ricercare nello sviluppo del marchio: che grandi giocatori della storia juventina scendano nuovamente in campo è importante perchè c’è ancora molta gente affezionata, inoltre lavoro a stretto contatto con chi si occupa di marketing e questo ruolo mi piace molto. Studio per diventare dirigente, mi piacerebbe fare quello”.

Nonostante l’avvio poco promettente, il futuro della Juventus è roseo:

“Sono andati via giocatori importanti come Pirlo, Vidal e Tevez, ne sono arrivati però altri forti come Dybala: lui mi ricorda un pò me da giovane, appena arrivato a Torino e con tanta voglia di dimostrare le mie qualità. A Palermo ha fatto bene, si ripeterà anche in bianconero. Un Trezeguet attuale? La società ha puntato su Mandzukic e Zaza, recentemente c’era anche Llorente”.

Chiusura infine su Pogba:

“Lui può essere il Buffon dei centrocampisti, deve continuare a lavorare per migliorare sempre di più. Non sta attraversando un buon momento ma è proprio in corcostanze come queste che si cresce: ha tutto per vincere il Pallone d’Oro, è giovane e l’età è dalla sua parte”.