Trofeo Tim, Inter-Juventus: le formazioni, Vucinic sfida Milito

Pubblicato il 21 luglio 2012 10:30 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2012 10:30

BARI – Inter – Juventus sarà la sfida inaugurale del Trofeo Tim di questa sera. I campioni d’Italia in carica dovranno vedersela contro gli “odiati” rivali nerazzurri di Andrea Stramaccioni.  Inter-Juventus verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5.  Le formazioni.

JUVENTUS(4-2-4): Storari; Lichtsteiner, Caceres, Lucio, De Ceglie; Vidal, Asamoah; Pepe, Quagliarella, Boakye, Vucinic.

INTER(4-2-3-1): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Guarin; Palacio, Coutinho, Nagatomo; Milito.

PORTIERE – Sarà un bel duello tra Marco Storari e Samir Handanovic. La loro storia è diversa. Handanovic sarà titolare inamovibile dell’Inter in questa stagione mentre Storari sarà la riserva di Gianluigi Buffon.

DIFESA –  Juventus ed Inter giocano con la difesa a quattro. La Juventus schiera Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro mentre l’Inter ha scelto Jonathan in quella stessa posizione. La Juventus punta su De Ceglie come esterno sinistro mentre l’Inter risponde con l’eterno Javier Zanetti. I difensori centrali di questo incontro saranno Silvestre e Samuel nell’Inter e  Caceres e Lucio nella Juventus di Antonio Conte.

CENTROCAMPO – Centrocampo a due per la Juventus e linea mediana a cinque per l’Inter. La Juventus affiderà le chiavi del centrocampo a Vidal ed Asamoah K., mentre l’Inter schiererà un centrocampo più corposo con Cambiasso, Guarin, Palacio, Coutinho e Nagatomo.

ATTACCO – L’Inter gioca con Diego Milito unica punta, alle sue spalle agiranno Rodrigo Palacio e Philippe Coutinho. La Juventus risponde con un attacco a 4 con Pepe, Quagliarella, Vucinic e Boakye. Che vinca il migliore.