Udinese-Juventus, le formazioni: Vucinic e Di Natale titolari

Pubblicato il 2 Settembre 2012 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
Vucinic (LaPresse)

Udine, Stadio Friuli – Le formazioni di UDINESE-JUVENTUS, anticipo della seconda giornata di Serie A. Si parte alle ore 18.
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pereyra, Lazzari, Armero; Muriel, Di Natale.
A disp.: Pawlowski, Padelli, Heurtaux, Coda, Angella, Gabriel Silva, Pasquale, Faraoni, Willians, Fabbrini, Barreto, Maicosuel. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Badu, Allan

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic
A disp.: Storari, Branescu, Marrone, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella. All.: Carrera
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Lucio, Padoin

Ritorno da batticuore al ‘Friuli’ per i due neo-acquisti juventini Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla. Il centrocampista ghanese ha militato con la casacca dell’Udinese dal 2008/09 al 2011/12 (134 presenze ed 8 reti in partite ufficiali), il cileno dal 2007/08 allo scorso anno (152 presenze e 7 gol in match ufficiali).    Andrea Lazzari ha nella Juventus la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 5 sui 38 complessivi.    La Juventus non perde in serie A dal 15 maggio 2011, 0-1 a Parma alla penultima giornata del campionato 2010/11. Poi si contano 40 giornate utili consecutive con bilancio di 24 vittorie e 16 pareggi. Si tratta della serie positiva record bianconera nella storia della serie A su girone unico, ancora in corso.

 “Sono arrivato nella più grande società in Italia dove il livello della competizione e le aspettative sono molto alte. Credo che per la mia crescita questa sia una grande opportunità per me”.

Ha le idee molto chiare l’ex attaccante dell’Arsenal di Arsene Wenger Nicklas Bendtner: il neo-acquisto della Juventus non vede l’ora di ripagare l’affetto dei tifosi a suon di gol.

“Spero di fare del mio meglio, di segnare e aiutare la Juventus a raggiungere i suoi obiettivi”.

Per i bookmakers però potrebbe fare fatica ad ambientarsi in Serie A: il gol all’esordio in maglia bianconera – riporta Agipronews – si gioca a 9,00 sulla lavagna di Skybet; più probabile che, almeno alla sua prima uscita,  Niklas Bendtner resti a secco (a 2,38).