La Juve riparte dallo stadio. Blanc: “Fondamentale col fair play finanziario”

Pubblicato il 28 Marzo 2011 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

Jean Claude Blanc

ROMA – ”Il nuovo stadio sara’ determinante per portare ricavi aggiuntivi alla società , ricavi che serviranno per fare maggiori investimenti sulla squadra, che resta ovviamente il cuore del progetto”. L’amministratore delegato della Juventus, Jean Claude Blanc, ha ribadito a margine del corso ‘Stadium Management’ svoltosi oggi in Federcalcio, l’importanza per la Juventus di avere il nuovo stadio a partire dalla prossima stagione.

Per Blanc si tratta di un investimento necessario per aumentare le capacità di investimento del club bianconero, anche perché il Fair Play finanziario voluto da Michel Platini incombe. ”Lo stadio nuovo – ha aggiunto Blanc – è il punto d’inizio di un circolo virtuoso, e risulterà determinante in ottica ‘fair-play’ finanziario, contribuendo soprattutto a rendere la squadra più competitiva”.

Dal dirigente bianconero anche un commento sull’uomo del giorno, l’americano Thomas DiBenedetto che sembra davvero ad un passo dall’acquisto della Roma.  Secondo Blanc ”l’arrivo di Thomas Di Benedetto è un fatto positivo che dimostra l’attrattività del calcio italiano”.

Quello dello statunitense ”è il primo esempio di investitore straniero in una piazza molto importante come è quella di Roma – ha aggiunto – Mi sembra un fatto significativo, che dimostra la volontà di investire non solo sulla squadra ma anche sulle infrastrutture, tappa fondamentale per riempire nuovamente gli stadi italiani”.